FOTO- Calciomercato, ecco le squadre che hanno speso di più. Due italiane nella top 20

Immagine

FOTO CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE LIGA SERIE A BUNDESLIGA- Oggi è l’ultimo giorno di mercato e molte trattative sono ancora in ballo. Senz’altro utile è scoprire chi si è maggiormente mosso per quanto riguarda acquisti e cessioni sino a questo momento in questa sessione estiva. Ultimissimi colpi quelli messi a segno da Manchester United con Falcao e Real Madrid con Hernandez che lasciano la Juventus a bocca asciutta.

Premier e Liga regine- A comandare questa classifica è proprio il Manchester United che, seguendo i dati pubblicati da Transfermarkt.it, ha speso oltre 185 milioni di euro, a fronte delle entrate pari ad “appena” 18 milioni. In seconda posizione il Barcellona, con una spesa pari a 157 milioni. Premier League e Liga si alternano inoltre le posizioni sino alla casella numero 9: in ordine dalla terza posizione ci sono infatti Liverpool, Real Madrid, Atletico Madrid, Chelsea, Arsenal, Manchester City e Sputhampton.

Due italiane nella top 20- Due le italiane inserite in questa speciale classifica, Roma e Juventus. I due club protagonisti dello scorso campionato si attestano rispettivamente alla decima ed alla sedicesima posizione. La Roma ha speso quasi 57 milioni, con entrate di poco superiori ai 32 milioni, con un saldo negativo di circa 25 milioni. 36,80, invece, i milioni spesi dalla Juventus, con entrate pari a 23 milioni e mezzo: -13,30 milioni il saldo dei bianconeri.

Da queste cifre si ricava il distacco della Serie A nei confronti dei maggiori campionati europei, dove più squadre hanno superato i 100milioni.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy