Calciomercato Serie A: da Guarin a Zaccardo, la lista dei ‘blocca-mercato’

guarin

Il calciomercato delle squadre italiane è così, due mesi di tempo per imbastire trattative, prendere i giocatori giusti e tutto si riduce all’ultimo giorno di mercato. Dove, ovviamente, non mancano i problemi. Esemplare il caso di Jonathan Biabiany, esterno d’attacco del Parma che ad un certo punto è stato ufficialmente un calciatore del Milan con tanto di foto con la sciarpa rossonera. Tutta colpa di Christian Zaccardo, difensore del Milan, che ha rifiutato il passaggio al Parma e ha fatto saltare tutto il piano costruito dai rossoneri. Zaccardo è forse il numero uno dei giocatori che hanno bloccato il mercato del club di appartenenza.

IL “CUGINO” GUARIN

Interisti e milanisti vengono definiti “cugini” perché appartengono alla stessa città, ovviamente Milano. Per questo, se da un lato c’è stato Zaccardo a bloccare un affare, dall’altra parte c’è stato il cugino colombiano, ovvero Fredy Guarin. Il centrocampista ex Porto è rimasto in nerazzurro, secondo il suo procuratore è molto felice di continuare la sua avventura a Milano, chissà se lo sono anche i dirigenti nerazzurri. L’Inter avrebbe preferito cedere Guarin per arrivare all’attaccante, si è parlato spesso di Borini ma la mancata cessione del giocatore colombiano ha influito sull’operazione con il Liverpool.

BORRIELLO ULTIMA IN GIALLOROSSO

Anche Sabatini ha avuto il suo “blocca-mercato”. Si chiama Marco Borriello, ogni anno la Roma si ritrova nella stessa situazione di dover piazzare il centravanti campano che ha un ingaggio spropositato e difficilmente viene “parcheggiato” in prestito. Ci hanno provato un po’ tutti, anche il Palermo, ma alla fine Borriello è rimasto a Roma. Fino a gennaio sarà a disposizione di Garcia che forse avrebbe voluto un altro giocatore. Ma Sabatini può sorridere, il contratto di Borriello è in scadenza a giugno, non ci saranno più salti mortali per accasare il calciatore in altri club.

MOTTA DULCIS IN FUNDO

La Juventus può finalmente sorridere, il contratto di Marco Motta è in scadenza tra un anno. Un giocatore alla Borriello, ingaggio pesante, qualche stagione negativa di troppo, la società bianconera non è riuscito a prestarlo in qualche società. L’Empoli ci ha provato ma timidamente, per questo ora Motta resterà in bianconero. Fino alla fine…

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy