Calciomercato, tutti gli affari sfumati: da Hernandez a Guarin passando per Falcao

Croatia v Mexico: Group A - 2014 FIFA World Cup Brazil

Un’altra sessione di calciomercato è finita e come sempre, il giorno dopo, è tempo di fare i bilanci. Da un primo esame emerge una differenza abissale tra il calciomercato italiano e quello estero. Per l’ennesimo anno, la Serie A perde campioni come Immobile, Cerci e Balotelli, mai considerati tali dai nostri club ma apprezzati tantissimo all’estero ma quello che emerge è soprattutto la grande differenza tra il potere economico dei top club europei e quelli italiani. Club come il Real Madrid, il Barcellona, il Manchester United spendono fior di milioni per acquistare i vari James Rodríguez, Luis Suarez, Angel Di Maria e Radamel Falcao. In Italia, l’acquisto più caro lo fa registrare la Roma con Iturbe. Nel complesso, tanti sono gli acquisti fatti dai club di Serie A ma altrettanti numerosi sono gli affari sfumati nelle ultime ore.

CALCIOMERCATO: TUTTI GLI AFFARI SFUMATI NELLE ULTIME ORE

Sono davvero tanti gli affari sfumati. Il primo è sicuramente il mancato trasferimento di Biabiany al Milan, dato per fatto e poi saltato all’ultimo momento. Affare sfumato anche per l‘Inter che si è visto soffiare Bonaventura proprio dal Milan. Alla lista non puà mancare Fredy Guarin che, non solo ha bloccato il mercato dell’Inter, ma si è visto negare la possibilità d’indossare la maglia della Juventus a cui si era promesso già lo scorso gennaio prima che l’Inter facesse saltare lo scambio con Vucinic. Grande delusione anche tra i tifosi della Juventus che, prima si sono visti soffiare dalla Roma Iturbe e Manolas e, poi, hanno dovuto dire addio al sogno di vedere in bianconero campioni del calibro del Chicarito Hernandez o Radamel Falcao.

Se la Roma è stata la regina del mercato, anche lei ha dovuto subire dei no come quello per il belga Ferreira Carrasco o per il difensore del Lille, Marko Basa con cui c’era già un accordo. I giallorossi, però, sono stati i protagonisti anche dello sgarbo fatto alla Lazio alla quale hanno soffiato Davide Astori.

In casa Milan, invece, salta anche l’arrivo di Alessio Cerci, cercato in tutti i modi da Adriano Galliani ma ceduto dal Torino all’Atletico Madrid proprio nelle ultime ore di mercato.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy