Calciomercato Napoli: Benitez-De Laurentiis, gennaio cruciale per il futuro del tecnico

FBL-ITA-SERIE-A-CHIEVO-NAPOLI

“David Lopez? Non è Gonalons“. Iniziamo da questa risposta di Benitez ai giornalisti che parlavano dell’arrivo a Napoli del centrocampista prelevato dall’Espanyol. Come dire, niente contro questo ragazzo ma mi aspettavo un altro tipo di giocatore. Rafa Benitez è stato chiaro, aveva pensato all’arrivo di un grande centrocampista, forse si aspettava un altro tipo di calciomercato, ma Aurelio De Laurentiis ha deciso di non accettare in pieno le richieste del tecnico. Il presidente del Napoli ha chiesto ai tifosi di fidarsi della campagna acquisti del club e anche del tecnico Benitez, ma il rapporto tra presidente e allenatore, aldilà delle frasi di circostanza, non è più solido.

GENNAIO MESE CRUCIALE PER IL FUTURO DI RAFA

Benitez è deluso dalla campagna acquisti del Napoli, la sconfitta nel turno preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao ha spiazzato tutti. Il tecnico sperava di avere rinforzi importanti prima del preliminare, la società invece aspettava l’ingresso in Champions per poter spendere i soldi della qualificazione rinforzando la squadra. L’eliminazione ha bruciato le aspettative di tutti. Il contratto di Benitez è in scadenza a giugno, il tecnico iberico potrebbe andare via a fine stagione. A meno che a gennaio, durante il mercato invernale, il Napoli non lo aiuti a completare la squadra magari con l’arrivo di un grande centrocampista.

GONALONS SEMPRE NEI SOGNI DI BENITEZ

Maxime Gonalons è sempre un calciatore molto stimato da Rafa Benitez che lo considerava la prima alternativa a Mascherano. Con il francese e il Lione c’è stato un tira e molla incredibile che si è concluso con il rifiuto del giocatore di lasciare il club. Ma a gennaio tante cose potrebbero cambiare, anche perché il Lione è sempre in acque agitate dal punto di vista finanziario. E il Napoli potrebbe decidere di fare il grande passo portando a Benitez un centrocampista di grande livello per puntare al ritorno in Champions e magari anche allo Scudetto.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy