Calciomercato Roma: Sabatini punta Santon, Cole via a gennaio?

ashley cole

Ashley Cole è già sul mercato? La domanda rimbomba nella testa dei tifosi della Roma e dei dirigenti giallorossi. Il terzino inglese, arrivato in Italia al termine della carriera dopo essere stato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo quando indossava la maglia del Chelsea, è già ad un bivio. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il direttore sportivo Walter Sabatini starebbe continuando a monitorare il mercato in cerca di terzini in vista del mercato invernale. Solo cautela o c’è qualcosa in più?

COLE ADDIO ALLA ROMA? SABATINIS EGUE SANTON E DARMIAN

Che Ashley Cole non fosse quello di una volta era chiaro a tutti ma giudicarlo dopo solo una partita ufficiale sembra esagerato. Stando a quanto scrive il Corriere, però, l’inserimento del terzino inglese nello scacchiere di Rudi Garcia si sta rivelando più difficile per previsto sia dal punto di vista tecnico che ambientale. Per questo motivo, Sabatini starebbe continuando a monitorare la situazione di Davide Santon, 23 anni, del Newcastle. Il difensore italiano, attualmente infortunato, è stato seguito a lungo dalla società giallorossa ed è stato accostato ai capitolini anche quest’estate. Il ds romanista starebbe valutando la possibilità di riportarlo in Italia già a gennaio. Santon ha lo stesso procuratore di Ashley Cole, Vigorelli e un suo approdo in Italia potrebbe aprire le porte per un clamoroso divorzio con il terzino inglese che, prima di accettare l’offerta della Roma, aveva ricevuto proposte da New York, Orlando e Toronto.

L’altro esterno seguito è Matteo Darmian del Torino. Anche per l’esterno granata, i capitolini hanno fatto un tentativo già in estate e a gennaio potrebbe tornare di moda.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy