ESCLUSIVA – Pasqualin (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Molto bene la nazionale di Conte. Per lo scudetto sarà lotta a due, ma la sopresa potrebbe essere…’

conte

ESCLUSIVA NAZIONALE E SERIE A – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Claudio Pasqualin, noto agente Fifa, che ha parlato dei principali temi relativi alla nazionale e all’avvio del campionato di Serie A.

 

Dopo la vittoria in amichevole contro l’Olanda, ieri sera è arrivata la prima vittoria in gare ufficiali per l’Italia di Conte. Cosa ne pensa di questa nuova nazionale appena costruita dell’ex allenatore della Juventus?

“Il nuovo progetto tecnico è partito con il piede giusto, Conte ha saputo trasmettere da subito i suoi valori e le sue idee calcistiche costruendo un gruppo a sua immagine e somiglianza se così si può dire, convocando giocatori affini ai suoi valori ed al suo calcio.”

 

Dalle convocazioni è rimasto escluso Balotelli, significa che non ha il profilo giusto secondo Conte?

“Potrebbe essere, diciamo che l’esclusione di Balotelli era nell’aria. Credo che Conte abbia un po’ interpretato il volere comune, ma questa è un interpretazione mia.”

 

Al posto di Balotelli è stato chiamato Zaza, che ha ben figurato in entrambe le partite. Potrebbe essere la nuova rivelazione?

“Io credo che Conte abbia avuto un’intuizione importante, Zaza ha molti margini di miglioramento ed ha dimostrato in queste due partite di possedere tutte le carte in regola per poter essere l’attaccante della nazionale per il presente e per il futuro. Una bella scoperta.”

 

La pausa per le nazionali è arrivata in seguito alla prima giornata di campionato, quali sono stati a suo avviso i primi segnali di questo campionato?

“Credo che si sia capito da subito che lo scudetto sarà una questione a due tra Roma e Juventus, con tutte le altre squadre un po più distaccate. Può sembrare strano ma una squadra che mi ha colpito molto è stata la Fiorentina, nonostante la sconfitta con i giallorossi. Ho seguito molto bene la partita dell’Olimpico e credo che i viola abbiano tutte le carte in regola per disputare un grandissimo campionato, potrebbero essere la sorpresa e giocarsi il terzo posto fino alla fine.”

 

Le milanesi da molti sono considerate al di sotto delle prime della classe, come le ha viste nella prima giornata?

“Le milanesi mi hanno davvero stupito, il Milan in positivo e l’Inter in negativo. I rossoneri sembrano aver ritrovato entusiasmo ed hanno disputato una partita importante contro un avversario di livello, l’Inter invece, dopo un ottimo precapionato, mi è parsa un po’ in affanno, meno brillante di come me l’aspettavo”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy