Figc%2C+Tavecchio%3A+%26%238220%3BRiforme+entro+tre+anni%26%238221%3B.+Lotito%3A+%26%238220%3BPronti+alla+Serie+A+a+18+squadre%26%238221%3B
calciomercatonews
/2014/09/12/figc-tavecchio-riforme-entro-anni-lotito-pronti-serie-18-squadre/amp/

Figc, Tavecchio: “Riforme entro tre anni”. Lotito: “Pronti alla Serie A a 18 squadre”

Carlo Tavecchio e Claudio Lotito hanno parlato al termine del consiglio federale parlando del futuro del calcio italiano ed aprendo a riforme che potrebbero stravolgere le norme vigenti in questo momento. Il presidente della Lazio ha affermato: “Dobbiamo cercare di dare maggiore risalto ai giovani italiani e evitare un campionato all’insegna della precarietà. Per farlo stiamo pensando ad un campionato di A a 18 squadre e quello di B a massimo 20. No alle seconde squadre che raddoppierebbero solamente i costi”. Tavecchio, numero uno della Figc, ha poi proseguito: “Vogliamo indire quanto prima una riunione per cercare di mettere in atto le riforme che possono andare in vigore da subito. Il nostro progetto è quello di varare una nuova Serie A entro tre anni“.

Claudio Galuppi

Nato a Roma nel 1985 sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Dopo aver iniziato per divertimento, ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione per il calcio in un lavoro tenendo sempre viva la passione per questo sport meraviglioso.

Published by
Claudio Galuppi

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago