Jorge Mendes è non solo il re del calciomercato ma anche della Champions League che aprirà i battenti questa sera. Il potente agente portoghese, infatti, nella sua scuderia vanta campioni con la C maiuscola il cui valore è altissimo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, solo nella sessione di mercato che si è appena chiusa, Jorge Mendes ha venduto calciatori per un valore di 300 milioni di euro. Il valore dei suoi assistiti viaggia sui 580 milioni di euro.
Cinque dei sette colpi più costosi di quest’estate portano la sua firma: James Rodriguez (80 milioni), Di Maria (70), Mangala (40) e Diego Costa (38), più il prestito oneroso al Manchester United di Radamel Falcao che con l’obbligo di riscatto dovrebbe aggirarsi su una cifra di 65-70 milioni. Nella sua scuderia, inoltre, Jorge Mendes vanta campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, Josè Mourinho, Danny, De Gea, Moutinho, Pepe, Coentrao, Carvalho, Scolari e Nani.
La sua carriera come agente ebbe inizio quando conobbe Nuno Espirito Santo, allora 22enne portiere del Vitória Guimarães, oggi tecnico del Valencia il cui trasferimento al Deportivo La Coruna per 3 milioni di euro cambiò la vita di Jorge Mendes.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'allenatore degli Stati Uniti subito dopo il Mondiale potrebbe tornare nuovamente in Europa per una…
Continua l'emergenza infortuni in casa Napoli. Il problema di Vergara, che sembrava di poco conto,…
Il finale di stagione di questa Serie A potrebbe vedere un esonero con Luca Gotti…
I rossoneri nei prossimi mesi si potrebbero muovere con attenzione sul calciomercato per chiudere una…
Xabi Alonso sembra essere ormai pronto a tornare in panchina e c'è già un principio…
L'Inter potrebbe perdere molte pedine durante il calciomercato estivo e un nuovo acquisto potrebbe arrivare…