Jorge Mendes è non solo il re del calciomercato ma anche della Champions League che aprirà i battenti questa sera. Il potente agente portoghese, infatti, nella sua scuderia vanta campioni con la C maiuscola il cui valore è altissimo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, solo nella sessione di mercato che si è appena chiusa, Jorge Mendes ha venduto calciatori per un valore di 300 milioni di euro. Il valore dei suoi assistiti viaggia sui 580 milioni di euro.
Cinque dei sette colpi più costosi di quest’estate portano la sua firma: James Rodriguez (80 milioni), Di Maria (70), Mangala (40) e Diego Costa (38), più il prestito oneroso al Manchester United di Radamel Falcao che con l’obbligo di riscatto dovrebbe aggirarsi su una cifra di 65-70 milioni. Nella sua scuderia, inoltre, Jorge Mendes vanta campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, Josè Mourinho, Danny, De Gea, Moutinho, Pepe, Coentrao, Carvalho, Scolari e Nani.
La sua carriera come agente ebbe inizio quando conobbe Nuno Espirito Santo, allora 22enne portiere del Vitória Guimarães, oggi tecnico del Valencia il cui trasferimento al Deportivo La Coruna per 3 milioni di euro cambiò la vita di Jorge Mendes.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…