Napoli, Benitez: ‘Spazio al turnover con lo Sparta Praga’

benitez

Domani sera, per la prima giornata di Europa League, il Napoli affronterà lo Sparta Praga. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico, Rafa Benitez, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, a partire dalla sconfitta contro il Chievo: “Abbiamo analizzato la partita, come facciamo sempre. Abbiamo parlato e poi continuato a lavorare sul campo, come faccio da 28 anni a questa parte”.

Cosa manca al Napoli: “Se guardiamo i numeri il Napoli ha fatto più di tutti in attacco, eppure abbiamo subito un gol ed una traversa: questo significa che dobbiamo chiudere e controllare le partite. Sembra che dobbiamo vincere 5-0 ogni partita già alla fine del primo tempo, ma non dobbiamo avere fretta”.

L’Europea League e il turnover: “In ogni stagione devi sapere qual è il tuo obiettivo. In questo caso è passare il girone e poi guardare partita dopo partita. Quando sono arrivato in Valencia ho fatto il turn over, mi davano del matto eppure ho vinto tanto. Il turn over va fatto, il numero dei giocatori coinvolti non lo so. Se vinciamo diranno che abbiamo fatto il turn over perfetto, ovviamente…”.

Il processo a Benitez: “Nel calcio contano i risultati ma anche come ci si arriva. Tre mesi fa i risultati erano fantastici, quest’anno ho letto con sorpresa che dopo due partite è l’inizio peggiore degli ultimi 4 anni. Dipende dai messaggi che vengono mandati, i tifosi lo hanno capito e ci sono stati vicini al San Paolo. L’ambiente è molto importante”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy