OCCHIO AL TALENTO – Rochinha, il Benfica ha l’oro in casa

 

rochinha

Una nuova rubrica impreziosirà Calciomercatonews.com: “Occhio al Talento”. Ogni settimana avremo due appuntamenti con i migliori giovani talenti del Mondo che stanno incantando, alcuni conosciuti altri meno. Lunedì e venerdì daremo spazio a questa rubrica con la scheda del singolo giocatore e il video delle migliori giocate. Oggi è il turno di Rochinha.

IL BENFICA LO HA SUBITO BLINDATO

Il giocatore in questione si chiama Diogo Filipe Costa Rocha, meglio noto come Rochinha, giovanissimo talento portoghese di proprietà del Benfica. Classe ’95, esploso lo scorso anno nella Youth League, la Champions League degli Under 19 delle società presenti in Champions, segnando 5 gol e trascinando i lusitani sino alla finale persa contro il Barcellona per tre a zero. Trequartista dal talento infinito, destro di natura ma con ottima padronanza del sinistro, buon fisico e tanta voglia di esplodere e diventare il numero uno del Portogallo. Rochinha ha una visione di gioco notevole e numeri di alta scuola, chi lo ha visto giocare è sicuro che possa fare la differenza anche come regista di centrocampo ma la sua vena realizzativa lo ha portato a giocare come trequartista. Il Benfica, da sempre molto attento ai futuri “craque”, lo ha subito blindato con un rinnovo del contratto fino al 2018 e una clausola rescissoria da 30 milioni di euro per evitare insidie nel prossimo calciomercato.

IL CUCCHIAIO AL REAL E LA RIVALITA’ CON MUNIR EL HADDADI

A proposito di talento e di Youth League, una delle partite più belle giocate dal giovane Rochinha è stata quella con il Real Madrid: cucchiaio su rigore che ha lasciato tutto lo stadio sbalordito e giocate straordinarie per un ragazzo di appena 19 anni. In Portogallo sono convinti che si tratta del futuro del calcio portoghese, sono in tanti a pensare che il Benfica abbia in casa un vero fenomeno. Nella Youth League dello scorso anno il suo principale rivale è stato Munir El Haddadi, giovane stella del Barcellona di Luis Enrique e capocannoniere del torneo. Chissà se qualche società italiana, soprattutto Juventus e Roma che guardano spesso ai giovanissimi talenti, cercheranno di puntare su questo fenomeno.

Samuele Roccati – www.Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy