Roma%2C+Gervinho+si+confessa%3A+%26%238216%3BScudetto%3F+Tutto+%C3%A8+possibile%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/09/22/roma-gervinho-si-confessa-scudetto-tutto-possibile/amp/

Roma, Gervinho si confessa: ‘Scudetto? Tutto è possibile’

 

Una delle certezze della Roma di Rudi Garcia è l’attaccante ivoriano Gervinho, capace di spaccare in due le difese avversarie con la sua velocità. Proprio Gervinho ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale della Fifa nel corse della quale ha parlato del suo rapporto con Garcia e delle ambizioni della Roma.

GERVINHO E GLI OBIETTIVI GIALLOROSSI

Il presente e il futuro: “Sto benissimo a Roma, è qui che voglio restare. Garcia lo conosco molto bene, nella Capitale è amato da tutti, tifosi e giocatori e dirigenti. E’ riuscito ad imprimere in fretta le sue idee di gioco, basate sul possesso palla. I giocatori lo hanno capito subito e i risultati si sono visti fin dai primi mesi”.

Le mosse di mercato della Roma: “Abbiamo fatto un ottimo calciomercato in estate, ora c’è concorrenza in ogni reparto e questo è importante perché dovremo affrontare molte partite nel corso della stagione. Ora, tutto è possibile. Probabilmente, è stata proprio la mancanza di profondità della rosa a costarci lo Scudetto lo scorso anno. Il nostro obiettivo principale, però, era la qualificazione in Champions League. In Europa affronteremo molte big nel girone, ma noi non siamo mica degli sconosciuti. Abbiamo molti giocatori con esperienza in campo europeo”.

I campionati esteri: “Crisi della Serie A? Secondo me resta ancora un campionato competitivo e attraente per i calciatori. Non ha perso troppo terreno dagli altri campionati. E’ vero, i club italiani faticano in Europa. Stiamo cercando però di dare una nuova immagine alla Serie A”.

Gli obiettivi: “Il mio obiettivo personale è mantenere il mio stato di forma attuale. A livello di titoli vorrei vincere prima la Coppa d’Africa e poi lo Scudetto. Rigorosamente in ordine cronologico…”.

Infine, Gervinho parla della Costa D’Avorio: “Drogba era il nostro capitano e lascerà un grande vuoto. Ora, però, bisogna voltare pagina. Abbiamo molti rimpianti per l’eliminazione al Mondiale. Secondo me siamo ancora la migliore nazione d’Africa”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Alexander-Arnold scaricato dal Real: firma in Serie A

Il futuro di Alexander-Arnold non sarà al Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani…

10 ore ago

Milan: incontro e firma, Furlani beffa l’Inter

I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…

12 ore ago

Juve: non solo En-Nesyri, altro rinforzo dalla Turchia

È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…

15 ore ago

Niente Roma, Dragusin in un’altra big: c’è il via libera del tecnico

La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…

17 ore ago

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

1 giorno ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

2 giorni ago