ESCLUSIVA – Ferrajolo (Mediaset) a CMnews.com: ‘Totti? Mi viene da ridere se…’

totti

ESCLUSIVA ROMA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Giorgia Ferrajolo, giornalista Mediaset, molto vicina all’ambiente giallorosso, che ha parlato del bel momento in casa Roma dopo l’importante pareggio di ieri sera a Manchester.

Ieri la Roma è uscita con un importante pareggio da Manchester, che partita è stata?

“Una partita dove si è vista una grande Roma, che probabilmente avrebbe meritato qualcosa di più in termini di risultato per quanto fatto vedere in campo. Andare sotto di un gol nei primi minuti in uno stadio come quello e contro una squadra importante e forte come il City non è facile, ma la squadra ha mostrato una grande forza riuscendo a pareggiare e facendo la partita. Io credo che la grande differenza tra la Roma dell’anno scorso e quella di quest’anno sia proprio l’aspetto mentale differente, adesso vedo una squadra più matura e che se la gioca a viso aperto con tutti, senza paura.”

A suo avviso di chi è il merito principale di questa metamorfosi dal punto di vista mentale?

“La società ha fatto un mercato sontuoso, ma il grande merito di questa crescita è di Garcia, che ha lavorato tanto anche sulla testa dei giocatori e ha sempre dato grande sicurezza all’ambiente.”

Tornando al discorso Champions, all’inizio questo girone sembrava proibitivo, ora dopo due giornate e quattro punti conquistati c’è più ottimismo per il passaggio del turno?

“Sicuramente sì, la squadra ha avuto modo di confrontarsi contro avversari importanti e ha capito che può giocarsela con tutti, è cresciuta la consapevolezza nei propri mezzi e anche la fiducia. La strada è ancora lunga ma attualmente la Roma è sulla giusta strada.”

Con il gol di ieri, Totti è in assoluto il giocatore più longevo ad aver segnato in questa manifestazione, ci sono ancora parole per descrivere questo grande giocatore?

“Totti è un campione immenso, mi viene da sorridere quando appena qualche stagione fa qualcuno parlava di lui come un peso o un possibile problema per la Roma. Io penso che Totti stia dimostrando di essere ancora l’anima della squadra e di essere fondamentale per questo gruppo. Inoltre il gol di ieri è una bella risposta anche a chi sostiene che a livello internazionale Francesco ha dimostrato poco, oggi tutti i media anche inglesi, parlano di lui, del suo splendido gol e della sua grande prestazione.”

Il tempo per godersi questo importante pareggio è però poco in casa Roma, domenica allo Stadium i giallorossi affronteranno la Juventus. Che partita si aspetta?

“Sicuramente un altro importantissimo banco di prova per la squadra, una partita che forse risulterà ancora più difficile di quella di ieri. Io credo che se la squadra dimostrerà ancora una volta la crescita di cui ho parlato prima abbia tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con la Juventus, per cui mi aspetto una partita spettacolare.”

Indipendentemente dal risultato, crede che lo scudetto sia un discorso a due?

“Si, oggettivamente Roma e Juventus hanno qualcosa in più rispetto a tutte le altre, credo che sarà un duello fino alla fine.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy