Oggi per la rubrica “Occhio al Talento” ci spostiamo in Portogallo dove gioca un giovane calciatore che promette di diventare il prossimo fenomeno del calcio lusitano: parliamo di Carlos Mané.
NUOVO RONALDO? PIU’ O MENO…
Quando sei giovane, talentuoso, giochi per lo Sporting Lisbona ed il Manchester United ti segue, qualcosa in comune con Cristiano Rolando devi avercela sicuramente. Sì, perché Carlos Mané, esterno d’attacco dello Sporting, in patria viene soprannominato il nuovo Ronaldo. Cosa c’è di vero? Non tanto, a dire la verità, anche se Mané fa impazzire i tifosi dello Sporting proprio come faceva Cristiano. Le qualità sono differenti: Ronaldo (che a differenza del giovane Manè è già maturato totalmente) è più tecnico, Mané più veloce ma meno forte fisicamente. Al giovane portoghese con origini guineane manca ancora la freddezza del bomber; Ronaldo l’ha acquisita nel tempo. Di certo Mané, come dicevamo, ha attirato su di sé gli occhi del Manchester United che è sempre molto attento ai giovani talenti portoghesi, basti pensare agli acquisti di Ronaldo e Nani, quest’ultimo attuale compagno di Mané. Il ragazzo lusitano gioca meglio come esterno destro d’attacco, all’occorrenza può svariare anche a sinistra, ma è in campo aperto che diventa davvero devastante. In Portogallo sono convinti che lo Sporting abbia inserito nel suo contratto, in scadenza nel 2018, una clausola da 45 milioni di euro per evitare beffe di calciomercato da parte dei club stranieri.
LO VOLEVA CONTE ALLA JUVENTUS
Uno degli estimatori di questo ragazzo è sicuramente Antonio Conte che già lo scorso anno lo avrebbe voluto alla Juventus. In fondo è da tempo che i bianconeri cercano un esterno d’attacco capace di giocare esterno d’attacco in un 4-3-3. Chissà che anche Allegri non possa farci un pensierino, chiedendo a Marotta l’acquisto di questo ragazzo. Sarebbe un colpo importante, sebbene non manchi la concorrenza: oltre allo United anche il Chelsea del portoghese Mourinho pare interessato al giocatore.
Samuele Roccati
I nerazzurri sono alla ricerca di un portiere e potrebbe puntare forte su un portiere…
I rossoneri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un nome che potrebbe…
La sconfitta contro il Galatasaray sta portando la Juventus ad accelerare su alcune trattative. E…
Le condizioni dello scozzese continuano a preoccupare in casa partenopea. La speranza degli azzurri è…
Il futuro di Vlahovic è ancora tutto da scrivere. Un tecnico lo ha individuato come…
I nerazzurri sono molto arrivi sul calciomercato e hanno messo nel mirino un calciatore del…