ESCLUSIVA – D’Amico (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘La Nazionale è partita con il piede giusto e la mano di Conte si vede. Ho parlato con Giovinco…’

Giovinco

ESCLUSIVA NAZIONALE – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Andrea D’Amico, noto agente Fifa e procuratore dell’attaccante della JuventusSebastian Giovinco, che, per la partita di questa sera della Nazionale contro Malta, valida per le qualificazioni agli Europei 2016, si candida per una maglia da titolare.

 

Partiamo da quanto fatto sino ad ora, 6 punti in due partite, l’Italia di Conte è sulla strada giusta?

“Direi di sì, i risultati sono la cosa fondamentale. Siamo solo all’inizio e bisognerà dare continuità, ma sicuramente la squadra è partita con il piede giusto. La mano di Conte, a mio avviso, si vede già”.

 

Quali sono le principali differenze della Nazionale di Conte rispetto all’Italia di Prandelli?

“Conte ha fatto scelte rivoluzionarie, ha cambiato modulo e ha dimostrato di essere molto coraggioso puntando su determinati uomini. E’ il modo giusto per ripartire dalle macerie dello scorso mondiale che è stato fallimentare”.

 

Sulla carta, gli Azzurri, questa sera, non dovrebbero avere molte difficoltà ad imporre il proprio gioco ma il match contro l’Azerbaigian insegna che non esistono partite facili. Che partita si aspetta?

“Mi aspetto che la migliore tecnica e bravura dei nostri giocatori riesca ed emergere, perchè sono superiori, ma sono assolutamente consapevole che non esistono più partite facili e partite difficili. Ogni partita, anche quelle più facili sulla carta, nasconde delle insidie, perchè ormai oggi tutte le nazionali hanno elementi che giocano in campionati più competitivi e che sono atleticamente molto preparati. Ho comunque molta fiducia in Conte e sono sicuro che i ragazzi non sottovaluteranno l’impegno, perchè lui è sempre molto attento alle motivazioni e all’approccio”.

 

Questa sera Giovinco, suo assistito, potrebbe partire titolare anche se Conte potrebbe scegliere anche Pellè. Ha parlato con il ragazzo?

“Ci ho parlato ma non abbiamo discusso di formazione, non gli ho chiesto niente in merito. Lui è sereno ed è sempre pronto a dare il massimo per la maglia, è un professionista e gode della stima di Conte. Se l’allenatore lo schiererà sono sicuro che si farà trovare pronto”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy