Roma-Bayern Monaco, il ritorno di Benatia: ‘I fischi non mi spaventano. Totti è il capo’

FC Bayern Muenchen Presents New Player Mehdi Benatia

Mehdi Benatia, dopo il difficile addio alla Roma al termine di una sessione di mercato che ha regalato grandi colpi di scena, torna allo stadio Olimpico da avversario. Il difensore marocchino, infatti, sarà tra gli undici uomini che Pep Guardiola manderà in campo nella sfida che il suo Bayern Monaco, primo nel girone E della Champions, lancerà alla Roma di Rudi Garcia, seconda con 4 punti. Una sfida affascinante per il difensore marocchino che, a poche ore dal fischio d’inizio, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della Bundesliga.

BENATIA E IL RITORNO A ROMA DA AVVERSARIO

Mehdi Benatia inizia la sua intervista parlando del match tra il suo Bayern e la sua ex Roma: “Quando sono arrivato al Bayern ero sicuro che avremmo incontrato la Roma. E così è stato. Tornare mi rende felice, sarà l’occasione per me di vedere di nuovo tanti miei amici come Pjanic, De Rossi e Totti. I tifosi della Roma potrebbero accogliermi coi fischi, ma questo non mi preoccupa. So che ho sempre dato il mio meglio per la maglia giallorossa. Per me personalmente è una gara speciale di sicuro”.

Su Francesco Totti, elogiato in conferenza stampa da Muller e Pep Guardiola, Benatia dice: “Ci sono molti giocatori che hanno bisogno di attenzioni, ma è chiaro che Totti è il capo. Anche se ha 38 anni, ha dalla sua l’esperienza, le sue capacità tecniche e il suo gioco intelligente”.

Benatia chiude parlando del possibile risultato dell’Olimpico: “La Roma è davvero una buona squadra ed è imprevedibile. Sappiamo quanto sia difficile all’Olimpico, ma io sono ottimista”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy