OCCHIO AL TALENTO: Jetro Willems, Napoli e Roma ci pensano da tempo

455660052

L’Olanda nel calcio ha spesso donato campioni incredibili, giocatori tra i più forti al Mondo come Cruijff, Van Basten, Robben e tanti altri. Per questo il viaggio della nostra rubrica “Occhio al Talento” ci porta in terra orange, precisamente a Eindhoven dove gioca il Psv. Il protagonista di oggi è Jetro Willems.

SPINTA CONTINUA E TANTA TECNICA

Uno dei ruoli più strani nel campionato olandese è spesso l’esterno di fascia. I giocatori olandesi che di mestiere fanno il terzino spesso sono vere e proprie ali offensive, per questo molti di loro in Europa, soprattutto in Italia, fanno molta fatica. Non è il caso di Jetro Willems, classe ’94, esterno sinistro del Psv: è un terzino sinistro che ama spingere tanto sulla fascia ma attento in fase difensiva. Willems non è alto ma ha una potenza fisica esplosiva, corre tanto lungo la fascia e con il suo piede mancino riesce a disegnare assist pregevoli per i propri compagni. Willems è anche in possesso di un’ottima tecnica, ama il dribbling, non si spaventa nel dover saltare anche due uomini: è un Nazionale olandese e questo la dice lunga sulle qualità del ragazzo, non a caso è nel mirino di molti club stranieri tra cui due italiane. A partire dal calciomercato invernale il futuro di Willems potrebbe cambiare.

PREZZO NON ECCESSIVO, PUO’ ESSERE UN AFFARE

Willems ha il contratto in scadenza con il Psv nel 2017, ma il ragazzo vuole fare il grande salto in un club di livello mondiale. Il prezzo del cartellino non è esagerato, con 6-7 milioni di euro il Psv potrebbe lasciare andare l’esterno: Napoli e Roma sono i due club italiani che da tempo hanno messo nel mirino il calciatore. Al club campano servirebbe proprio in questo momento visto che Zuniga e Ghoulam non stanno dando certezze a Benitez, mentre la Roma sta cercando di dare fiducia a Cole che per ora non ha convinto nessuno. Le italiane dovranno fare in fretta visto che molti club europei, soprattutto inglesi, hanno messo nel mirino il calciatore.

Samuele Roccati

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Impostazioni privacy