Napoli, Gargano: ‘Per sempre legato a questa città’

FBL-BARCELONA-NAPOLI-FRIENDLY

Il centrocampista del Napoli, Walter Gargano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Young Boys. Ecco le sue dichiarazioni: “Il fattore campo aiuta ma non è una scusa per la prestazione dell’andata. Dobbiamo continuare sulla buona strada che abbiamo intrapreso. Veniamo da diverse partite in cui non siamo stati fortunati e la ruota finalmente è girata. Contro la Roma poteva finire anche 4-0. La squadra ha dato il massimo perché uando davanti hai una grande squadra tiri fuori il meglio. Piano piano stanno recuperando anche quelli che hanno giocato il Mondiale. All’inizio non avevamo una buona condizione e non ci riusciva nulla. Con il passare delle partite abbiamo visto una bella crescita e non è sempre un fatto di mentalità ma possono subentrare tante componenti. E’ difficile giocare contro squadra che si chiudono. Leader? Non sono io il leader, è il mister. Ci sono tanti giocatori importanti come Maggio che sono importanti qui”.

“Ritornare per me è stato difficile perché i napoletani sono molto attaccati alla squadra e hanno un amore infinito per la città. Questo però è il calcio. Ho fatto altre esperienze in Italia e devi sempre dare il massim oper le squadre in cui giochi ma non ho mai vissuto quello che ho vissuto qui. Ho due figli napoletani e qui sarò legato a vita

Insigne? sono felice per lui perché si impegna tantissimo. Si arrabbia perché ci tiene essendo di Napoli. Anche io quando avevo la sua età ho sbagliato ma lui deve restare tranquillo. Io ad esempio sono cresciuto molto da quando sono arrivato nel 2007. Capita di reagire così quando non giochi ma dobbiamo stare tutti uniti per il bene della squadra. Sono felice di giocare in questa squadra che ha tanta qualità. Noi siamo sempre li stessi e siamo riusciti a fare un salto di qualità in queste partite lottando su ogni pallone”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy