Stephan Lichtsteiner alla Roma? Quella che può sembrare un’operazione di mercato difficile da realizzare, in realtà, potrebbe essere vera. Il rinnovo con la Juventus dell’esterno svizzero tarda ad arrivare, come ha ammesso ieri, poco prima del fischio d’inizio di Juventus-Parma, l’ad bianconero, Beppe Marotta: “Stiamo parlando. Stephan ha delle esigenze ma anche noi dobbiamo tener conto dei nostri parametri”. Lichtsteiner ha un contratto in scadenza a giugno 2015 ma, per il momento, le parti restano distanti. Lo svizzero, infatti, chiede 3 milioni di euro per i prossimi tre anni mentre la Juventus è ferma a 2.5. Uno scenario che ha già stuzzicato la fantasia dei club stranieri, tra cui l’Arsenal.
Anche in Italia, però, il terzino della Juventus continua ad avere i suoi estimatori. Oltre all’Inter di Erik Thohir, sullo svizzero bianconero ha posato gli occhi il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini che conosce bene e apprezza le qualità di Lichtsteiner e che porterebbe volentieri a Trigoria per dare a Rudi Garcia un terzino vero, soprattutto alla luce dei numerosi infortuni di Maicon che, il prossimo anno dovrebbe tirare un po’ il fiato.
Per questo motivo, Sabatini sarebbe disposto a partecipare ad un’asta internazionale per mettere le mani sul cartellino dello svizzero. Inoltre, se dovesse arrivare a parametro zero, la Roma potrebbe anche accontentare le richieste economiche dell’entourage del calciatore. Juventus permettendo.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Napoli pensa già al calciomercato estivo e potrebbe presto definire una operazione importante andando…
L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…
L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…
Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…