ESCLUSIVA – Delio Rossi a CMnews.com: ‘Ecco perchè la Fiorentina è in difficoltà. Io a Cesena? Per ora…’

fiorentina

ESCLUSIVA FIORENTINA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Delio Rossi, che ha parlato del difficile momento della Fiorentina, squadra che ha allentato nella stagione 2011/2012, e del suo futuro, escludendo al momento l’ipotesi Cesena.

 

La Fiorentina sta vivendo un difficile momento e ieri al franchi è arrivata l’ennesima sconfitta stagionale per mano del Napoli. che squadra ha visto?

“Sicuramente una squadra un po’ in difficoltà, non brillantissima, riflette un momento difficile. I viola hanno tante assenze ed anche tanti giocatori che la scorsa stagione sono stati determinanti ma che questo momento non rendono al meglio. Penso ad esempio a Gonzalo Rodriguez, a Pizarro e a .“Borja Valero”.

 

Le cause di queste difficoltà sono a suo avviso soltanto fisiche, oppure oltre ad una condizione non ottimale di alcuni giocatori c’è anche una componente psicologica?

“No, io credo che sia una problema principalmente fisico. Se alcuni giocatori ritroveranno la brillantezza, la musica potrebbe cambiare e la Fiorentina potrebbe tornare a macinare tanti punti. Certo giocare anche l’Europa League non aiuta a recuperare le energie e la condizione migliore. Comunque non credo che giocatori come quelli che ho citato in precedenza abbiano paura dei fischi o di altro, il problema non è psicologico”.

 

All’inizio della stagione in molti sostenevano che la Fiorentina era una valida candidata al terzo posto e che avesse anche qualcosa in più rispetto la scorsa stagione. Dopo undici giornate la squadra risulta ridimensionata?

“Io credo che sia ancora presto per trarre conclusioni, il campionato è ancora lungo e credo che la Fiorentina possa rientrare nella corsa per il terzo posto. Attenzione però, lottare per il terzo posto non significa lottare solo con il Napoli: significa anche lottare con Sampdoria, Lazio ma anche Milan ed Inter che, come nel caso dei viola, potrebbero presto cambiare marcia”.

 

Concludiamo con una domanda sul suo futuro. La panchina di Bisoli a Cesena è a rischio e in molti sostengono che lei sia in pole position per sostituirlo. Cosa c’è di vero?

“Io sono un allenatore che allena in Serie A da tanto tempo e con buoni risultati. E’ normale che quando una panchina è a rischio subito ci si guardi intorno per vedere quali sono gli allenatori senza squadra. ed io sono uno di quelli. Da lì a dire che ci sia qualcosa col il Cesena però ce ne passa, perché attualmente non c’è proprio niente. Allo stato attuale sono solo speculazioni giornalistiche”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy