ESCLUSIVA – Inter, Mazzola: ‘Auguri a Mancini per il nuovo incarico. Le colpe di Mazzarri e il derby…’

mazzarri

Tutto in pochi minuti. Erick Thohir ha deciso di accontentare la stragrande maggioranza dei tifosi dell’Inter sollevando Walter Mazzarri dal ruolo di allenatore della Beneamata ed ingaggiando (manca ancora l’ufficialità ndr) Roberto Mancini, idolo indiscusso per gli scudetti vinti alla guida del club negli anni immediatamente precedenti all’era Mourinho. Negli ultimi giorni l’aria che si respirava ad Appiano Gentile non era delle migliori, ma nessuno si aspettava un ciclone del genere prima dell’esito del derby e della partita con la Roma, considerate dagli addetti ai lavori le ultime chance per il tecnico di San Vincenzo.

In esclusiva per Calciomercatonews.com abbiamo contattato l’ex attaccante ed ex capitano dell’Inter Sandro Mazzola per avere un parere su quanto sta accadendo negli ultimi minuti in casa nerazzurra: “Faccio i miei auguri a Roberto Mancini per la nuova avventura sulla panchina dell’Inter. Non so se sia stato giusto o meno esonerare Mazzarri, ma Mancini ha sempre fatto bene ed ora dovrà risollevare l’Inter“.

Quali cambiamenti si aspetta da questa Inter? Ci saranno dei nuovi obiettivi?
“Non so cosa cambierà nell’immediato, ma l’Inter ha il dovere ancora di più di puntare almeno al terzo posto in classifica a fine anno”.

Quali colpe attribuisce a Walter Mazzarri nel deludente inizio di stagione dell’Inter?
“Bisogna essere dentro l’ambiente per poter giudicare, a mio modo di vedere le responsabilità sono di tutti”.

Come si presenterà l’Inter nel derby a questo punto?
“Di solito quando cambia l’allenatore, tutti i calciatori vogliono dimostrare di essere all’altezza della situazione e cercano di dare il massimo per conquistare la fiducia del nuovo tecnico, per questo dico che il derby potrebbe andare anche a buon fine”.

Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy