Calciomercato Juventus, Marotta: ‘Siamo i più forti, difficile migliorare’. E su Dani Alves, Allegri e Giovinco…

marotta

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha rilasciato una lunga intervista a TuttoSport in cui ha parlato a 360 gradi del mondo bianconeri. Dai colpi di mercato che la Vecchia Signora potrebbe fare a gennaio passando dal futuro di Sebastian Giovinco fino al rapporto con Massimiliano Allegri, Marotta ne ha per tutti.

MAROTTA E IL MERCATO BIANCONERO

Beppe Marotta comincia proprio dall’arrivo di Allegri: “Mi aspettavo un pizzico di difficoltà in più. Il cambio di allenatore avrebbe potuto creare qualche problema, ma così non è stato”.

Sulla Champions – “La regola è che ai primi posti arrivano fatturati molto più grandi del nostro. Poi conta anche la fortuna”.

Sui rinnovi – “Buffon quando ha rinnovato aveva un’offerta di 10 milioni netti. Idem Chiellini: quando ha rinnvato in estate aveva l’opportunità di andare all’estero”.

Difficile non parlare del mercato – “Non credo che sarà facile trovare opportunità per migliorare questo gruppo. Jovetic e Shaqiri? Se si tratta di giocatori in grado di accrescere le qualità del gruppo, li consideriamo. Ma sono eventualità che non è detto che si trasformino in certezze”.

Marotta parla anche di Dani Alves, accostato in questi giorni ai bianconeri – “Non vogliamo diventare un rifugio per svincolati qualsiasi. Detto ciò, Dani alves è sicuramente un ottimo giocatore”.

Su Vidal – “Non abbiamo voluto dare il cileno allo United, punto”.

 Sul futuro di Giovinco – “Abbiamo avuto dei contatti per stabilire se ci siano le premesse per rinnovare alle nostre condizioni. Se ce la facciamo bene, altrimenti… Giovinco deve dirci cosa vuole fare. Dal Torino non abbiamo avuto richieste, neanche in estate”.

Su Tevez– “Finchè vorrà restare, le porte saranno aperte”.

Sui gioielli bianconeri sparsi per il nostro campionato – “Uno tra Zaza e Gabbiadini potremmo lasciarlo”.

Su De Rossi – “Conte lo ha chiesto quando il giallorosso andava in scadenza con la Roma. Ma il legame tra il giocatore e il suo club è talmente solido che il rinnovo è stato automatico”.

Sulla lotta scudetto – “Di sicuro la Roma è nettamente più forte dell’anno scorso. Ma la Juve ha una maggiore consapevolezza nei propri mezzi”.

Infine, Marotta parla degli attacchi che la Vecchia Signora subisce domenica dopo domenica – “Siccome la Juve viene attaccata ogni minuto, la migliore risposta da dare è quella sul campo. Ci caricano ancora di più: ci fanno quasi un favore”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy