Juventus, Allegri: ‘Pensiamo alla Lazio e poi alla Champions. Nazionale? Dobbiamo aiutare Conte’

allegri

Alla vigilia della gara di campionato contro la Lazio, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa: “Dopo la sosta di ottobre non abbiamo ripreso bene e da lì dobbiamo prendere esempio. Bisogna essere pronti da subito perché poi la sfida in Champions in Svezia sarà fondamentale per il passaggio del turno. Contro l’Olympiakos ho scelto di giocare a quattro perché in una partita così importante dovevamo cambiare. Intanto pensiamo a domani poi penseremo alla partita in Europa. La Lazio è un’ottima squadra, fisica e con buona organizzazione. Viene da una sconfitta e sarà arrabbiata. Possono ambire ad arrivare terzi e domani sarà difficile. Per lo Scudetto c’è anche il Napoli, c’è sempre stato. Sette punti sono tanti ma possono essere pochi, lo abbiamo visto”.

SUGLI INFORTUNATI – “Vidal sta bene ed è a disposizione. Non so se partirà dall’inizio o dalla panchina perché è rientrato solo ieri. Stesso discorso per Pirlo. Marrone rientrerà con la squadra per la partita col Torino. Speriamo di riavere Barzagli il prima possibile ma sapevamo che era un’operazione delicata. E’ importante avere tutti a disposizione, sarebbe molto meglio per ruotare la squadra vista le tante partite. In difesa siamo contati ma per adesso abbiamo fatto bene e questo ci deve confortare. Padoin è un ragazzo intelligente e apprende velocemente. Sa calarsi in ogni ruolo”.

SULLA NAZIONALE – “Sono contento che i giocatori vadano in Nazionale. Serve a poco far polemiche a distanza. Dobbiamo trovarci tutti insieme noi allenatori a Coverciano, con il ct, per capire dove migliorare, mettendo assieme le nostre competenze calcistiche. Potrebbe essere un buon punto di partenza. Coverciano sforna ottimi allenatori e preparatori atletici. Possiamo sicuramente migliorare a livello di campo, tutto il resto non è compito nostro. Bisogna cambiare un po’ il pensiero”.

SUL RITORNO DI MANCINI ALL’INTER– “L’Inter è sempre pericolosa. Le qualità non sono andate certo perse in questi mesi. Quando le cose non vanno bene paga sempre l’allenatore, lo sappiamo. Mancini puo’ essere un valore aggiunto perché è un grande allenatore e conosce l’ambiente. Non so se lotteranno per lo Scudetto ma sicuramente li ritroveremo nelle prime posizioni”.

UN AUGURIO PER CASTAN – “Voglio fare un grosso in bocca al lupo a Castan perché dovrà subire un’operazione delicata. Anche da avversario spero di rivederlo in campo il prima possibile”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy