OCCHIO AL TALENTO: Youri Tielemans, il gioiello belga che piace a Juventus e Napoli

456480444

Oggi il nostro viaggio ci porta in Belgio alla scoperta del gioiello Youri Tielemans, quasi certamente prossimo calciatore protagonista del calciomercato.

YOURI TIELEMANS
Data di nascita: 7 maggio 1997
Età: 17
Naziolità: Belgio
Altezza: 1,76 cm
Peso: 72 kg
Squadra attuale: Anderlecht
Ruolo: Centrocampista centrale/mediano
Piede preferito: Ambidestro
Scadenza contratto: 30 giugno 2016
Valore di mercato: 12 milioni
Accostato a: Juventus e Napoli

SCHEDA TECNICA:
Il ’97 più forte del mondo, questo è Youri Tielemans. Appena 17 anni e già un’esperienza da far invidia a tutti: 40 le presenze con la maglia dell’Anderlecht ed addirittura 8 in Champions League. 1,76 cm per 72 kg, talento precoce e personalità da vendere per il 17 enne belga. Mediano che sa usare ambedue i piedi senza nessuna preferenza, è dotato di una buona tecnica e di un’eccellente visione di gioco. I suoi punti di forza sono, però, l’intelligenza tattica nonostante la giovane età e la sua capacità di leggere con un certo anticipo i movimenti di avversari e compagni.
E’ dotato, inoltre, di un buon tiro e di buona velocità, grazie alle quali riesce a trovare facilmente la conclusione a rete. L’ex calciatore Jean Kindermans, allenatore delle giovanili dell’Anderlecht, lo ha paragonato ad Alex Witsel mentre Gianluca di Marzio lo ha definito cosi: “Metti le leve di Pogba, la classe di Pirlo e la disciplina tattica di De Rossi, immagina una sintesi e viene fuori Youri Tielemans”.

Ag. Fifa Mattia Grappasonno

Impostazioni privacy