Panucci+attacca+Capello%3A+%26%238216%3BE%26%238217%3B+un+ingrato.+Roma%2C+ecco+come+battere+il+Cska%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/11/25/panucci-attacca-capello-e-un-ingrato-roma-ecco-come-battere-il-cska/amp/
Categories: News

Panucci attacca Capello: ‘E’ un ingrato. Roma, ecco come battere il Cska’

Christian Panucci, ex braccio destro di Fabio Capello, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, attacca il tecnico senza mezzi termini: “Tornati dal Brasile la federazione russa mi aveva promesso tante volte il rinnovo. Ho lavorato addirittura senza contratto, poi ho detto basta: e pensare che per loro ho pure rifiutato una panchina. Capello? Lo ringrazio per l’opportunità che mi ha dato, ma si è comportato in modo vergognoso con me e con tutto lo staff italiano. Gli dirò tutto in faccia, un grande allenatore dovrebbe difendere i suoi uomini“.

PANUCCI E LA SFIDA TRA IL CSKA MOSCA E LA ROMA

L’ex difensore della Roma, poi, si sofferma sulla sfida tra i giallorossi e il Cska Mosca: “All’Olimpico non fecero bene, ma stavolta sarà un’altra partita. Qualche settimana fa, in Nazionale, alcuni dei loro giocatori si dicevano convinti di passare con otto punti, calcolando già un successo con la Roma e un pari a Monaco. Ma non si illudono: i tedeschi, anche se già qualificati, giocheranno per vincere come sempre”.

I punti deboli dei russi: “Giocare senza pubblico per il Cska sarà un handicap, il tifo li aiuta parecchio. E poi sono abbastanza deboli nel difendere sulle palle inattive, senza contare che in campionato non sembra che stiano attraversando un ottimo momento. I giallorossi sono favoriti, però i calciatori del Cska sono più abituati al freddo, e questo conta. Eremenko e Musa, poi, sono giocatori che possono mettere in difficoltà chiunque. E non dimentichiamo che davanti c’è Doumbia. Tecnicamente non è un fenomeno, ma ha tantissima forza nelle gambe. I giallorossi dovranno puntare sulla velocità, perché in Russia generalmente si gioca a ritmi bassi, e sull’esperienza“.

Panucci, poi, parla di Maicon, Cole e Totti: “Per Maicon e Cole, non sapendo le cose dall’interno, dico solo che forse possono dare di più. Francesco, finché si diverte,m fa bene a continuare: è fenomenale. Dall’attore all’allenatore, può fare di tutto“.

Sul suo futuro. “Io aspetto una panchina. La Roma? Sono disponibile“. Il mercato, dunque, potrebbe chiamare presto Christian Panucci.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago