ESCLUSIVA – Ferrari (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Un ritorno in Italia di Lavezzi? E’ difficile per diversi motivi ma…’

calciomercato milan lavezzi

ESCLUSIVA MERCATO INTER – NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Fabrizio Ferrari, noto agente Fifa e grande esperto di mercato francese, che ha parlato di un possibile ritorno in Italia di Ezequiel Lavezzi.

 

In queste ultime ore si è parlato di un possibile ritorno in Italia di Lavezzi, è un’ipotesi plausibile a suo avviso?

“E’ un ipotesi non semplice anche se delle possibilità ci sono. Prima di tutto bisognerà capire come andranno a finire le trattative per il rinnovo tra l’argentino e il Psg, che per ora non sembrano decollare ma che non sono ancora terminate. Qualora non si dovesse trovare un accordo, le possibilità che lasci Parigi diventerebbero più concrete, ma le difficoltà nel portarlo in Italia ci sono”.

 

Difficoltà soprattutto economiche?

“Direi di si, non tanto legate al cartellino, ma soprattutto legate all’ingaggio che è molto elevato. Se Lavezzi non si accorda con il Psg non significa che automaticamente le squadre italiane siano disposte a soddisfare le sue richieste economiche, anzi. Il suo ingaggio attuale credo che nessuna squadra del nostro campionato possa garantirglielo,  per cui ci sarà da lavorare”.

 

Qualora ci fosse la possibilità di arrivare in Italia, crede che il treferimento possa concretizzarsi già a gennaio?

“Anche in questo caso dipende da alcuni fattori. Non bisogna mai dimenticare che Lavezzi in questo Psg è un titolare, non un rincalzo, per cui perdere un giocatore come l’argentino a gennaio significa che i francesi dovranno tornare sul mercato per trovare un valido sostituto. Il Psg è in corsa per tutti gli obiettivi e di certo non sarebbe disposata a lasciare un buco in rosa ne a sostituire un titolare come Lavezzi con un rincalzo o un tappabuchi”.

 

Le squadre attualmente più interessate all’argentino sembrano Napoli e Inter, pensa che un suo arrivo possa far fare il salto di qualità a queste squadre?

“Un giocatore dalla forza e dalla bravura di Lavezzi farebbe comodo a qualsiasi squadra in Italia. Sicuramente per il tipo di gioco che hanno a Napoli e Inter farebbe molto comodo: i partenopei hanno un problema a sinistra, l’Inter con Mancini invece è passata a giocare a tre davanti e Lavezzi sarebbe un acquisto perfetto”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy