Inter, Mancini: ‘A Roma per giocarcela a viso aperto’

Mancini
INTER MANCINI – Il tecnico dell’Inter, Mancini, ha così parlato in conferenza stampa in vista del big match contro la Roma:

Cambio di modulo?
“Quello che fa vincere non è un cambio di modulo, ma l’attitudine dei giocatori e la voglia che ci mettono”

Qual è la situazione di Nagatomo?
“Non credo debba operarsi. Domani non sarà disponibile, ma la settimana prossima pensiamo di sì”

Cosa ti aspetti da questa Inter contro la Roma?
“Il fatto di essere l’Inter conta. La Roma può essere davanti in classifica ma noi siamo l’Inter. Dobbiamo giocare la partita anche se rischiamo di perderla”

Proporrai ancora centrocampisti fuori ruoli vista l’emergenza? Difesa e attacco sembrano avere una fisionomia, il centrocampo è ancora un cantiere aperto?
“Le qualità di Kovacic sono di alto livello. E’ un ragazzo giovane che può giocare ovunque, è riduttivo pensare che possa fare solo un ruolo. Silva al City giocava come Kovacic ma è diventato il miglior esterno d’attacco della Premier. Non sta giocando fuori ruolo. Rimane offensivo, con ottime qualità. Deve imparare a giocare in più ruoli. A centrocampo ho in mente delle cose, ma giocare ogni tre giorni non ci aiuta”

Corsa scudetto a due? Pjanic dice di considerare anche l’Inter
“Guardare la classifica adesso non è importante. Dobbiamo pedalare, ci aspetta una corsa a tappe molto lunga. Le cose possono cambiare in un paio di mesi. Roma e Napoli sono le dirette antagoniste della Juve e potrebbero anche vincere lo scudetto”

Tre attaccanti sono pochi?
“Non ho incontrato tante difficoltà in questa fase. Sapevo che ci sarebbe stato tanto da fare. Ma gli attaccanti, compresi Kovacic e Bonazzoli, ci sono”

Ranocchia e Juan Jesus non riescono a prendere in mano la difesa a 4
“Devono credere in quello che hanno. Ci vuole un po’ di tempo, poi miglioreranno. E miglioerà anche la manovra. Lo sviluppo dell’azione da dietro deve essere ideale”

Come collochi Totti fra i numeri 10 italiani?
“Certamente fra i migliori. E’ stato fra i più forti giocatori italiani, europei, mondiali. Ha vinto poco perché ha sposato una causa per tanti anni, un po’ come me. Hai un’intera tifoseria che ti ama alla follia”

Su Icardi
“Come Kovacic e Palacio, i giocatori offensivi devono essere in grado di giocare ovunque. Bisogna sapere interpretare due o tre ruoli, è importante per la squadra. Non cambia molto se parte un po’ più esterno. Deve imparare a fare quel ruolo lì. Se impara a giocare lì è importante per lui o per la strada. Anche Dodò potrebbe interpretare quel ruolo”

Osvaldo è un ex col dente avvelenato. Puoi rinunciarci?
“Ma non deve tenerci per questo. Tutti devono avere la voglia di giocarla al 100%”

Impressioni su Medel e Kovacic?
“Medel ottima impressione. Penso possa fare molto di più e migliorare. Kovacic ha preso una botta al mignolo del piede. Credo sia disponibile ma decidiamo domani”

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy