ESCLUSIVA – Caravello (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Roma e Juve troppo forti. Terzo posto? Napoli favorito ma occhio al Milan’

1

ESCLUSIVA SERIE A – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Danilo Caravello, noto agente Fifa, che ha parlato dei principali avvenimenti avvenuti nella giornata di campionato giocata ieri ed ha fatto il punto sulle gerarchie del campionato stesso.

 

La Juventus ha portato a casa il derby di Torino all’ultimo minuto, vittoria fortunosa o ennesima prova di forza dei bianconeri che hanno fatto risultato pur giocando in dieci?

“Credo che siano corrette entrambe le chiavi di lettura, il Torino ha fatto una grandissima partita e probabilmente meritava qualcosa in più in termini di risultato, non meritava di perdere. Dall’altra parte però la Juventus ha dimostrato ancora una volta in suo carattere e la sua fame, la voglia di fare risultato e alla fine ha raggiunto l’obiettivo con un gran gol di un gran giocatore: Pirlo.”

 

Al vertice della classifica non cambia niente, la Roma ha battuto l’Inter e rimane a tre punti di distanza. Quali indicazioni ha avuto dalla partita dell’olimpico?

“Sicuramente l’ennesima conferma che la Roma è una grande squadra e che il campionato sarà un discorso a due. Sull’Inter voglio dire che ho visto segnali di ripresa, nonostante la sconfitta la squadra è rimasta in partita fino alla fine, avendo anche una buona reazione agli svantaggi iniziali. Detto questo perdere a Roma ci sta, perchè i giallorossi tecnicamente sono ancora molto superiori.”

 

Aspettando Sampdoria-Napoli di questa sera, nella giornata di ieri spiccano le vittorie di Fiorentina, Milan, ma anche Genoa, che ora è li, in lotta per il terzo posto…

“Si, il Genoa sta facendo un grande campionato ed è una squadra che merita considerazione, non so se riuscirà a tenere questo passo fino alla fine ma senza dubbio la squadra si sta rendendo protagonista di un grande avvio. Personalmente credo che per il terzo posto la squadra favorita resti ancora il Napoli, a mio avviso è superiore a tutte le altre, anche se nel calcio tutto può succedere.”

 

Quale squadra a suo avviso potrebbe insidiare maggiormente i partenopei per il terzo posto?

“Credo che allo stato attuale il Milan abbia qualcosa in più, deve ancora trovare la massima continuità ma credo che più delle altre possano essere un avversario ostico per il Napoli. In ogni caso i fattori che possono incidere sulla corsa al terzo posto sono tanti, a partire dal mercato di gennaio, agli infortuni ecc.”

 

A proposito del mercato di gennaio, si aspetta acquisti importanti da qualcuna delle squadre citate?

“Io credo che una delle squadre che si muoverà maggiormente sul mercato sia proprio il Napoli, ma sono convinto che anche Milan e Inter faranno qualcosa di significativo, soprattutto se la loro posizione da qui a gennaio sarà consona alle loro aspettative, ovvero se ci sarà la possibilità concreta di arrivare al terzo posto.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy