Inter%2C+il+grido+di+Mancini%3A+%26%238216%3BDobbiamo+cambiare+mentalit%C3%A0.+Servono+acquisti+mirati%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/12/01/inter-il-grido-di-mancini-dobbiamo-cambiare-mentalita-servono-acquisti-mirati/amp/

Inter, il grido di Mancini: ‘Dobbiamo cambiare mentalità. Servono acquisti mirati’

L’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, il giorno dopo la sconfitta contro la Roma, ha parlato in occasione della conferenza stampa per l’assegnazione del ruolo di ambasciatore Unicef: “Sapevo che ci sarebbero state difficoltà al momento del mio arrivo. Quando si perde non si è mai soddisfatti anche ieri ci sono state cose positive e altre meno. Per prima cosa dobbiamo cambiare la mentalità, passando anche dalle delusioni e dagli errori che purtroppo sono inevitabili quando si provano nuove cose. Non è un problema di modulo, si puo’ giocare anche col 3-5-2, la cosa importante è giocare sempre da Inter ogni volta che si va in campo. Dobbiamo fare il cambiamento in fretta e i ragazzi hanno voglia di lavorare per questo; da questo lato sono tranquillo. L’espulsione di ieri? Non so perché io sia stato cacciato. Non ho interesse a parlare dell’arbitro e dei suoi collaboratori. Adesso inizio a conoscere la squadra e posso farmi un’idea di ognuno di loro, a parte qualche infortunato. Con Thohir ci siamo sentiti ieri notte per messaggio, ci risentiremo oggi senza problemi per parlare”.

OBIETTIVO CHAMPIONS – “Adesso non dobbiamo guardare la classifica. Le altre davanti caleranno e allora starà a noi farci trovare pronti. Napoli, Milan e Fiorentina restano le principali avversarie per la lotta al terzo posto. E’ difficile ma ci crediamo, è il bello del calcio. Ci sono due possibilità per arrivarci”.

SUL MERCATO – “Ci sono ancora diverse partite di qui alla sosta, vediamo quanti punti riusciremo a fare. Comprare tanto per comprare non ha senso, servono rinforzi mirati. Dopo una sconfitta non è l’ideale per parlarne. Con calma ci siederemo con la società e faremo le nostre valutazioni. A gennaio non è facile portare ottimi giocatori”.

SULLA LOTTA SCUDETTO – “Per lo Scudetto sarà una bella lotta tra Roma e Juventus. I giallorossi hanno grande qualità, i bianconeri una squadra solida”.

SULL’ESONERO PRANDELLI – “Mi dispiace sia andata così. Il Galatasaray è un grande club con grandi tifosi però il calcio è anche questo. Purtroppo bisognerebbe dare più tempo a chi arriva e non conosce una realtà”.

SULL’IMPEGNO DEL CALCIO NEL SOCIALE – “Sono cose che fanno piacere per la vita di una persona. Spero di essere all’altezza di questo importante ruolo. Sono convinto che il calcio possa fare molto altro per il sociale”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Juve: non solo Raspadori, doppio colpo dall’Atletico

I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…

9 ore ago

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

19 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

24 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

1 giorno ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago