Liverpool, Balotelli chiede scusa: ‘Volevo solo essere ironico’

balotelli1

Mario Balotelli torna sui suoi passi e, tramite il profilo Twitter, chiede scusa a tutti dopo le polemiche sollevate dalla pubblicazione della foto del personaggio SuperMario accompagnata dalla seguente didascalia “salta come un nero e afferra soldi come un ebreo”. Frase che non è piaciuta a nessuno al punto che la FA, la federazione inglese, ha deciso di aprire un’inchiesta. Questa mattina, però, l’attaccante del Liverpool torna sui suoi passi e chiede scusa:

«Mi scuso se ho offeso qualcuno, il post voleva essere antirazzista con umorismo. Solo ora mi rendo conto che in realtà ho ottenuto l’effetto contrario. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti gli uomini di colore possono saltare in alto e non tutti gli ebrei amano i soldi. Ho usato un cartone fatto da qualcun’altro perché c’era l’immagine di Super Mario e perché pensavo fosse divertente e non offensivo. Ancora, chiedo scusa».

Intanto i giornali inglesi attaccano l’ex attaccante del Milan. “Super Stupid Mario” titola il Daily Express e anche il Star Sport parla di “bufera” su Mario.

 

Impostazioni privacy