ESCLUSIVA – Fiorentina e Inter, Ag. Wass: ‘Ecco le sue caratteristiche. Italia meta gradita. Ho parlato con molti club ma…’

459748074

Manca ancora qualche settimana all’inizio della sessione invernale di calciomercato, ma le dirigenze delle big italiane sono già al lavoro per rinforzare le proprie rose. Quella a cui assisteremo, sarà l’ennesima parentesi di mercato all’insegna della parsimonia, con pochi fondi a disposizione; per cui i direttori sportivi dovranno munirsi di tanta fantasia per poter portare a casa il meglio dalle trattative.

E’ consuetudine ormai che i nostri club sondino anche il mercato estero alla ricerca di nuovi talenti low cost. Uno dei nomi che circola con maggiore insistenza negli ultimi giorni intorno a Fiorentina ed Inter, ad esempio, è quello di Daniel Wass, esterno sinistro dell’Evian e della nazionale danese, classe 1989. Partito inizialmente come terzino, Wass è stato spostato più avanti sulla corsia mancina da Pascal Dupraz, il quale è riuscito a renderlo un’ottima ala, con grande propensione al gol e con ottima corsa. Il ragazzo farebbe senz’altro al caso dei nerazzurri di Roberto Mancini, costretto ad adattare Mateo Kovacic in quella posizione, con deludenti risultati (almeno fino a questo momento). Anche Vincenzo Montella godrebbe della spinta sulla fascia sinistra del giovane danese che – a detta anche dello stesso allenatore dell’Evian – lascerà la Francia a giugno dell’anno prossimo, ma anche prima, se dovesse arrivare l’offerta giusta.

Ma quali sono le possibilità che una fra le squadre italiane riesca a superare la concorrenza degli altri club d’Europa che si sono fiondati con insistenza su Wass? Lo abbiamo chiesto in esclusiva per Calciomercatonews.com al suo procuratore Michael Johansen: “Il ragazzo sarebbe sicuramente contento di trasferirsi in una big europea, in Italia, così come in un altro paese. Inter e Fiorentina? Finora ho parlato con diversi club di molte nazioni, piace davvero a molti, ma non posso svelarne il nome. Le sue caratteristiche? Ha un mancino sopraffino – ha proseguito l’agente ai nostri microfoni -, è molto veloce ed è un esperto sui calci piazzati”.

Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy