ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Fiorentina-Juventus%2C+Antognoni%3A+%26%238216%3BEcco+su+chi+punto.+Bianconeri+con+Allegri+meno+aggressivi.+L%26%238217%3Bimpresa+dell%26%238217%3Banno+scorso%26%238230%3B%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/12/05/esclusiva-fiorentina-juventus-antognoni-ecco-su-chi-punto-bianconeri-con-allegri-meno-aggressivi-limpresa-dellanno-scorso/amp/
Categories: Esclusive

ESCLUSIVA – Fiorentina-Juventus, Antognoni: ‘Ecco su chi punto. Bianconeri con Allegri meno aggressivi. L’impresa dell’anno scorso…’

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Fiorentina-Juventus, anticipo della quattordicesima giornata di Serie A. L’ansia nel capoluogo toscano è già alle stelle, i tifosi viola sperano di ripetere l’impresa dell’anno scorso e non vedono l’ora di assistere al match. Per aprire il sipario sulla sfida fra le due eterne rivali, abbiamo intervistato in esclusiva per Calciomercatonews.com Giancarlo Antognoni, ex calciatore della Fiorentina e Campione d’Italia nel 1982: “Mi aspetto una bella partita tra due squadre che in questo momento sono in ottime condizioni. La Fiorentina viene da tre vittorie, i ragazzi sono galvanizzati e in più il pubblico di Firenze attende tantissimo questa partita. Ci sono tutti i presupposti per vedere un grande spettacolo. L’impresa dell’anno scorso? Ogni partita fa storia a sé, per cui è difficile dire se la Fiorentina potrà ripetere quella prestazione”

– Cosa è cambiato fra la Juventus di Conte e quella di Allegri?
“La nuova Juventus mi sembra meno aggressiva, ma gioca bene. Forse quest’anno i bianconeri lasciano giocare di più l’avversario rispetto a quanto non facessero con Conte in panchina”

– Che tipo di partita imposterà la Fiorentina?
“Credo di attesa, non mi aspetto che i viola aggrediscano l’avversario. Li attenderanno nella propria metà campo e poi ripartiranno, come fanno sempre, anche se fanno del possesso palla la loro arma migliore: hanno degli ottimi calciatori a centrocampo”

– Se dovesse puntare tutto su un nome, quale sarebbe?
“Cuadrado e Gomez da una parte, anche se il tedesco è appena rientrato dall’infortunio, mentre dall’altra parte avrei detto Tevez, ma credo che non giochi, quindi direi Llorente o Coman, se mettono il ragazzino. La forza della Juventus comunque proviene dai centrocampisti”

– Il terzo posto è ancora alla portata degli uomini di Montella?
“La classifica si è accorciata. Per il terzo posto ci sono diverse squadre e la Fiorentina, anche se non sarà facile raggiungerlo, può essere inserita in questo novero. Tutto è ancora da scrivere, così come per la lotta allo scudetto: Juventus e Roma se la giocheranno fino all’ultima giornata”.

Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com

Daniele Vitiello

Share
Published by
Daniele Vitiello

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago