ESCLUSIVA CalciomercatoNews, Olic: ‘Che fenomeno De Bruyne. E su Kovacic…’

Ivica Olic
Ivica Olic

Il suo nome è presente da anni fra quelli degli attaccanti più forti e decisivi del mondo. Nel 2002, al mondiali di Corea e Giappone, segnò anche all’Italia, che all’epoca schierava una difesa con Buffon, Panucci, Nesta, Cannavaro e Maldini. Ivica Olic oggi sta facendo le fortune del Wolfsburg, incredibilmente secondo in classifica in Bundesliga. Noi di Calciomercatonews.com lo abbiamo intervistato in esclusiva.

Il Wolfsburg, secondo in classifica, è la rivelazione della Bundesliga. C’è un giocatore in particolare a cui dare il merito?
Il merito è della squadra. Detto questo a me piace molto Kevin De Bruyne. Qui ci gioco insieme, ma ci ho anche giocato contro in Nazionale e posso assicurare che è un vero talento.

 
A inizio stagione non siete partiti benissimo, ma ora siete secondi in classifica. Cosa è cambiato da agosto?
Abbiamo molti giocatori che hanno disputato i mondiali. Non abbiamo praticamente avuto vacanze e anche la preparazione è lacunosa. Sapevo che avevamo la qualità per venire fuori dal momento difficile e fare un buon campionato.

 
Siete voi l’antagonista del Bayern?
No. Il Bayern è troppo più forte di tutti. Noi ci concentriamo solo su di noi, e a fine campionato vedremo se saremo ancora in questa posizione di classifica. Dobbiamo solo goderci il momento. Ma ogni settimana dobbiamo confermarci su questi livelli.

 
Il Wolfsburg può fare strada in Europa League?
Prima dobbiamo riuscire a qualificarci. Il girone con Everton e Lilla non era facile. In questo momento siamo messi bene, ma abbiamo lo scontro diretto giovedì. Passato il turno possiamo dire la nostra in questo torneo.

 
Kovacic ti ha parlato della crisi dell’Inter?
No, quando ci vediamo parliamo della nostra Croazia. So però che l’Inter ha cambiato molto negli ultimi mesi, e non è facile trovare subito una continuità. La Serie A è un campionato molto difficile. Lui gioca bene e a me piace molto. So che Boban ha detto che è uno dei migliori talenti croati che ci siano in circolazione, e io sono d’accordo con lui.

 

Elmar Bergonzini-www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy