Claudio Marchisio ha parlato in conferenza stampa insieme a Massimiliano Allegri: “Conosciamo già l’Atletico sono molto bravi sulle palle inattive. In Champions su 5 partite ne ha vinte 4, hanno solo subito ad Atene dei gol, sarà difficile domani al di là della classifica che hanno nel girone”.
Rischiare o no? “Dobbiamo andare in campo per vincere, come sempre. Non sarà facile perché col 2-0 possiamo passare, ma dobbiamo vedere come andrà la partita. Rispetto all’anno scorso è una partita diversa. Vogliamo passare ed entrare nelle grandi d’Europa. Avremo il nostro pubblico dalla nostra parte che scalderà ben l’ambiente”.
A cosa bisogna stare attenti? “Sono una squadra molto compatta e brava a difendersi, hanno giocatori che ti possono mettere in difficoltà. All’andata abbiamo dimostrato di poterci mettere al loro livello, sono in un ottimo momento. Gli mancano due giocatori importanti ma hanno chi può sostituirli. A Madrid almeno il pareggio potevamo metterlo al sicuro, è stato un errore di tutta la squadra non di un singolo”.
C’è qualcosa di diverso rispetto agli altri anni? “Due anni fa siamo usciti agli ottavi e l’anno scorso ci siamo giocati una finale di Europa League. Non pensiamo al passato ma solo alla gara di domani”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…
È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…
La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…