OCCHIO+AL+TALENTO%3A+Gabriel+Barbosa%2C+il+nuovo+Neymar+piace+alla+Roma
calciomercatonews
/2014/12/10/occhio-al-talento-gabriel-barbosa-il-nuovo-neymar-piace-alla-roma/amp/

OCCHIO AL TALENTO: Gabriel Barbosa, il nuovo Neymar piace alla Roma

Per la rubrica “Occhio al Talento” di oggi si parla di un forte talento brasiliano che molti paragonano all’asso del BarcellonaNeymar.

GABRIEL BARBOSA
Data di nascita: 30 agosto 1996
Età: 18
Nazionalità: Brasile
Altezza: 1,76 cm
Squadra attuale: Santos
Ruolo: Seconda punta
Piede preferito: Sinistro
Scadenza contratto: 30 settembre 2019
Valore di mercato: 20 milioni di euro (clausola rescissoria 50 milioni di euro)
Accostato: Chelsea, Manchester United, Arsenal, Barcellona, Roma

SCHEDA TECNICA

Gabriel Barbosa, il nuovo Neymar. Questo è quello che dicono in Brasile ed i dirigenti del Santos non possono che coccolarsi  il loro beniamino.
Alto 176 centimetri, tutti di pura classe, il 18enne brasiliano è pronto ad irrompere nel calcio che conta: su di lui hanno messo gli occhi il Chelsea di Mourinho, il Manchester United di Van Gaal, l’Arsenal di Wenger e la Roma di Garcia, grazie a Sabatini.
Tecnica sopraffina e grande forza fisica gli permettono di destreggiarsi bene in campo; ottimo uomo assist vista la precisione dei suoi passaggi; preciso in fase realizzativa ed il suo nomignolo “Gabigol” non è che la dimostrazione.
Gabriel Borbosa è un attaccante freddo e spietato che agisce più da seconda punta e che vede bene, molto bene, la porta: un falso nueve per intenderci
Mancino naturale, Gabigol svaria su tutto il fronte offensivo rendendosi, per questa ragione, diverso dal suo idolo Neymar.
Pochi mesi fa il Santos gli ha rinnovato il contratto fissando su di lui una clausola di rescissione pari a 50 milioni di euro. Può essere il gioiello del prossimo calciomercato estivo, molte big internazionali sono pronte a fiondarsi sul giocatore.

Samuele Roccati – Ag. Mattia Grappasonno

Ruggieri

Published by
Ruggieri

Recent Posts

Napoli, infortunio Vergara: c’è una brutta notizia. Lungo stop

Continua l'emergenza infortuni in casa Napoli. Il problema di Vergara, che sembrava di poco conto,…

18 minuti ago

Serie A, altro esonero: Gotti scelto come sostituto

Il finale di stagione di questa Serie A potrebbe vedere un esonero con Luca Gotti…

2 ore ago

Milan, scambio con il Parma: Allegri ha il suo centrale

I rossoneri nei prossimi mesi si potrebbero muovere con attenzione sul calciomercato per chiudere una…

4 ore ago

Xabi Alonso in panchina, c’è la svolta: accordo trovato

Xabi Alonso sembra essere ormai pronto a tornare in panchina e c'è già un principio…

18 ore ago

Inter, rivoluzione a centrocampo: scelto il nuovo regista

L'Inter potrebbe perdere molte pedine durante il calciomercato estivo e un nuovo acquisto potrebbe arrivare…

22 ore ago

Inter, tegola Calhanoglu: quante partite salta

Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta nel derby, ma non arrivano…

1 giorno ago