Foto – Calciomercato Roma, ecco la squadra dopo il mercato di gennaio: Sabatini cambia la difesa?

sabatini

L’eliminazione dalla Champions League non ridimensiona le ambizioni della Roma di Rudi Garcia che ora punta a lottare fino alla fine del campionato con la Juventus per la conquista dello scudetto e ad arrivare in fondo all’Europa League. Nonostante Garcia abbia a disposizione diversi uomini in tutti i reparti, a gennaio, la società capitolina interverrà sul mercato per puntellare una squadra che nei prossimi anni punta ad entrare nelle prime d’Europa. Anche senza gli introiti della Champions, infatti, Walter Sabatini ha assicurato che ci sarà qualche movimento:

“I soldi persi dalla mancata qualificazione agli ottavi non condizioneranno il mercato. È una perdita grave che avremmo voluto evitare, ma ci inventeremo qualcosa, rastrelleremo i soldi che ci servono per eventuali acquisti che ancora non sono stati deliberati e decisi – spiega ai microfoni di Sky il dirigente -. Siamo ancora allo studio delle nostre problematiche interne, vedremo se le risolveremo in pochi giorni, e poi prenderemo le nostre decisioni. Non è da escludere un intervento sul mercato per cercare un centrale di difesa, ma confido molto nel recupero di Castan. Cedere Strootman? Kevin è un giocatore simbolo della Roma e deve rimanere qui, è testimone di una politica e della crescita della forza della squadra. Non possiamo rinunciare a quella faccia e a quelle prestazioni“.

Quali sono, dunque, i nomi che potrebbero arrivare a Trigoria insieme alla Befana? Dopo aver analizzato la situazione di Milan ed Inter, dunque, facciamo il punto anche sulla situazione giallorossa.

CALCIOMERCATO ROMA: ECCO COME CAMBIERA’ A GENNAIO

Il reparto in cui la Roma ha necessità di essere rinforzato è la difesa. Il punto di forza della scorsa stagione della squadra di Garcia, quest’anno si è trasformato nel vero tallone d’achille per la mancanza di alternative valide soprattutto sulle fasce. Manolas, Yanga Mbiwa e Astori danno certezze al centro ma, in attesa del ritorno di Leandro Castan, Walter Sabatini ha nel mirino un nuovo centrale. I nomi in ballo sono quelli di Vlad Chriches che potrebbe essere preso in prestito dal Tottenham, di Balanta che potrebbe giocare anche a sinistra ma che avrebbe bisogno di tempo per abituarsi al campionato italiano e dell’olandese Vlaar, in scadenza con l’Aston Villa e che, al momento, sembra essere in vantaggio su tutti gli altri.

I rinforzi, però, arriveranno soprattutto sulle fasce. Dall’Inghilterra, infatti, potrebbe arrivare il terzino destro Glen Johnson, di proprietà del Liverpool, anche lui in scadenza di contratto e che sarebbe un’ottima alternativa a Maicon. Sia Vlaar che Johnson, dunque, potrebbero arrivare a Roma ad un prezzo piuttosto favorevole.

Per la fascia sinistra, invece, il nome caldo resta quello del calciatore della Fiorentina, Pasqual, anche lui in scadenza di contratto.

1164100_AS_Roma

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy