Home Archivio articoli QPR, Rio Ferdinand: ‘Ho ricevuto un’offerta dal Chelsea, tempo fa…’

QPR, Rio Ferdinand: ‘Ho ricevuto un’offerta dal Chelsea, tempo fa…’

CONDIVIDI

Rio Ferdinand

In Inghilterra, dalle parti di Manchester, se dici Rio il pensiero non va alle spiagge brasiliane o alla Caipirinha, ma va ad uno dei difensori più rappresentantivi del Manchester anni 2000: Rio Ferdinand. Rio, nel 2002, venne acquistato dal Leeds per una cifra record per l’epoca, circa 29 milioni di sterline: e se avesse vestito di blu invece?

Non è fantacalcio pensare che forse Ferdinand avrebbe potuto vestire la maglia del Chelsea, perchè a BBC Radio 1 lo ha rivelato il giocatore del Queens Park Rangers, che nel 2000 già giocava a Londra, con il West Ham: “ Ho avuto offerte nel restare a Londra ed andare al Chelsea, ma dovevo lasciare Londra.” Il perchè? Troppa vita “mondana”, qualcosa che Ferdinand decise di moderare per non avere ripercussioni in campo: “ Dovevo andare a Leeds prima ed andare via da Londra, così non sarei andato a tutti i party dove ero invitato, perchè da giovane a me piaceva parecchio festeggiare”.

Diciotto mesi dopo, Rio accetta l’offerta dello United scalzando Lilian Thuram dal “trono” di difensore più pagato della storia: storia che poi, con la maglia del Manchester United, ha contribuito a scrivere nel calcio inglese ed in Europa.

 

Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com