Calciomercato Roma: Gilardino in pole, Cole saluta a gennaio?

gilardino

Il mercato di gennaio è sempre più vicino e la Roma, seconda in classifica ad una sola lunghezza dalla Juventus, comincia a muovere i primi tasselli per rinforzare la rosa a disposizione di Rudi Garcia. Oltre alla difesa dove dovrebbero arrivare un centrale e un terzino (per il ruolo di centrale si parla di Chiriches o di Vlar mentre Jhonson è il nome in pole per la fascia), il direttore sportivo sta anche lavorando per migliorare il reparto offensivo regalando a Rudi Garcia una valida alternativa agli attaccanti che ha già a disposizione.

CALCIOMERCATO ROMA: GILARDINO IN POLE PER L’ATTACCO

Mattia Destro ha voglia di lasciare la Roma e potrebbe farlo già a gennaio. In pole per l’attacco giallorosso c’è Alberto Gilardino, stanco della sua esperienza cinese. L’attaccante italiano ha già avvisato i vertici del Guangzhou Evergrande. Gilardino ha voglia e necessità di tornare in Italia. La sua famiglia, infatti, si è stabilita in Italia e non sembra avere alcuna intenzione di seguirlo in Cina. Gilardino, dunque, è rimasto solo e tale situazione non potrà durare a lungo. I suoi agenti si stanno muovendo per trovargli una sistemazione in serie A e hanno avviato dei contatti anche con la Roma, club al quale Gilardino fu vicinissimo due anni fa. Allora, però, fu lo stesso Gilardino a bloccare tutto perché non se la sentiva di fare panchina all’ombra di Totti. Oggi, invece, l’attaccante italiano sarebbe pronto a rimettersi in discussione. A 32 anni, Gilardino ha ancora tanto da dare al calcio italiano.

CALCIOMERCATO ROMA: COLE SALUTA A GENNAIO

A gennaio, invece, potrebbe salutare Ashley Cole. Il terzino inglese non ha convinto e con il mercato di gennaio, per lui, potrebbero esserci nuove soluzioni. Il Crystal Palace lo vorrebbe in prestito al gennaio ma l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio: Cole, infatti, guadagna 400 mila euro al mese, il Crystal Palace sarebbe disposto a sborsarne la metà. Cole ha giocato nel Crystal Palace nel 2000.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy