Premier+League%2C+alcuni+club+chiedono+600+euro+per+i+bambini+mascotte
calciomercatonews
/2014/12/19/premier-league-alcuni-club-chiedono-600-euro-per-bambini-mascotte/amp/
Categories: News

Premier League, alcuni club chiedono 600 euro per i bambini mascotte

E’ uno dei campionati più belli al mondo eppure anche la Premier League ha i suoi scheletri nell’armadio. I club mirano a monetizzare certo, il marketing è uno degli elementi fondamentali soprattutto per far cassa.

Secondo un’inchiesta condotta dal Guardian, alcuni club (per la precisione undici) hanno deciso di investire con i cosiddetti “package mascotte”, i bambini che accompagnano i giocatori all’entrata in campo. Vengono chiesti ben 600 sterline per questo piccolo momento di gloria (il West Ham detiene il record negativo) ma, ci sono altre nove squadre quali Arsenal, Aston Villa, Chelsea, Everton, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Southampton e Sunderland che hanno deciso di allontanarsi dal fenomeno e di non rifarsi sulle tasche dei genitori dei bambini.

“Una certa classe di ragazzini non potrà mai permettersi di fare la mascotte e, di fronte alle entrate significative dei club, questa è un’ingiustizia. Mi sembra ridicolo che alcuni di loro siano esclusi perché i loro genitori non se lo possono permettere” rivela Clive Efford.

 

Fabiola Carrieri – calciomercatonews.com

Fabiola Carrieri

Published by
Fabiola Carrieri

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

5 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

10 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

21 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago