Juventus%2C+Pogba%3A+%26%238216%3BRoma%2C+parla+il+campo.+Champions%3F+Possiamo+farcela%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/12/24/juventus-pogba-roma-parla-il-campo-champions-possiamo-farcela/amp/

Juventus, Pogba: ‘Roma, parla il campo. Champions? Possiamo farcela’

Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, è il protagonista di una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui ha parlato dei suoi obiettivi, di quelli della Juventus e della sfida infinta con la Roma.

SULLA SERIE A – “Ho rispetto per la Roma, ma nel calcio parla il campo e basta. Tatticamente gli italiani sono i più forti, non si discute. La Serie A è un campionato molto difficile, ma meno spettacolare di altri. Ronaldo in Italia sessanta gol a stagione non li farebbe”.

SULLA CHAMPIONS LEAGUE – “Io voglio sempre vincere, anche a ping pong. Possiamo pensare in grande: è tutta una questione mentale. Se abbiamo un po’ di fortuna, se sfruttiamo le debolezze altrui, può davvero accadere qualcosa di speciale. Il Borussia Dortmund arriva da tre stagioni eccezionali, la partita non l’abbiamo vinta prima di giocare. Possiamo, però, andare avanti”.

L’OBIETTIVO E’ IL PALLONE D’ORO – “Devo essere più maturo sul campo: ho 21 anni ma vorrei giocare come uno di 27 e essere più decisivo. So che devo lavorare più degli altri per arrivare in alto. Pallone d’Oro? Nedved ce l’ha fatta, ma se avesse avuto contro Messi e Ronaldo sarebbe stata dura anche per lui”.

SU ALLEGRI E CONTE – “Se Allegri urla meno non me ne sono accorto. Le persone sono diverse. Conte arrabbiato per un mio ritardo? Aveva ragione, anche se non era un ritardo voluto. Un suo insegnamento? Essere cattivo! Ce l’ho ancora in testa”.

SUL RAZZISMO – “C’è ovunque, purtroppo, ma non mi tocca. Chi mi urla ‘negro’ per me è ignorante e basta. Questo è il colore della mia pelle e non posso cambiare”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Juve: non solo Raspadori, doppio colpo dall’Atletico

I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…

9 ore ago

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

19 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

24 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

1 giorno ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago