Lazio-Sampdoria 3-0, voti e tabellino: Felipe Anderson re per una notte

SS Lazio v UC Sampdoria - Serie A

Con una vittoria netta e spettacolare, la Lazio apre il suo 2015 e contestualmente quello della Serie A. All’Olimpico di Roma, nell’anticipo della 17^ giornata di Serie A, la squadra allenata da Stefano Pioli ha battuto con il punteggio di 3-0 gli uomini dell’ex biancoceleste Sinisa Mihajlovic, spesso invocato nel corso della gara dai cori della curva biancoceleste. Accade tutto nel primo tempo: a sbloccare il punteggio è un gol del centrocampista Marco Parolo, ben imbeccato da un Felipe Anderson in stato di grazia. E’ proprio il brasiliano a mettere il punto esclamativo alla gara, con un gol da fuori area di rara potenza e precisione, ed a chiudere infine il match con una giocata spaziale con cui ha dribblato un’intera squadra, ed ha servito a Djordjevic la palla più semplice del mondo da appoggiare in rete. Una gara che rilancia la Lazio per le speranze europee, e contemporaneamente lascia la Sampdoria insoddisfatta. Uomo partita, neanche a dirlo, il 7 della Lazio Felipe Anderson, capace di cose fuori dal normale.

Diamo un’occhiata adesso al tabellino ed ai voti della sfida, secondo il parere della redazione di Calciomercatonews.com

Lazio-Sampdoria 2-0 (38′ Parolo, 41′ F. Anderson, 66′ Djordjevic) – Ammoniti ( Cana, Basta; Gastaldello, Soriano)

*

LAZIO (4-3-3) – Marchetti 6; Basta 6.5, de Vrij 6, Cana 5.5 (Cavanda 6.5), Radu 6.5; Parolo 7, Biglia 6.5, Lulic 5.5 (Onazi 6); Felipe Anderson 8.5, F. Djordjevic 6, Mauri 6. (Candreva 6) All. Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano 4.5; Cacciatore 5, Gastaldello 5, Romagnoli 5, Regini 4; Rizzo 5 (Wzolek), Palombo 5.5, Obiang 5 (Bergessio 6); Soriano 5.5; Eder 5 (Duncan 6), Okaka 6.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy