Serie A, rivoluzione in vista. L’annuncio di Tavecchio: ‘Il prossimo campionato finirà il 15 maggio, si giocherà anche a Natale’

tavecchio

Ai microfoni di ‘Radio Anch’io lo Sport’ è intervenuto Carlo Tavecchio che ha annunciato tante novità per la Serie A: “Mi piacerebbe vedere la Federazione al centro del nostro progetto, che sia un riferimento per tutto lo sport italiano. E vorrei vedere sempre meno violenza legata al calcio, i tifosi devono capirlo. – le parole di Tavecchio – Mi auguro che il 2015 sia l’anno giusto per iniziare la riforma dei campionati. Se si riducono le squadre di Serie A arrivando a 18, e Serie B a 20, gli introiti provenienti dai diritti TV aumenteranno per ogni squadra. Le società si stanno trasformando in entità che producono redditi o debiti. Ci sono società regolarmente iscritte ai campionati che poco dopo falliscono, in questi casi deve intervenire la federazione. Seconde squadre in Lega Pro? Difficile, perchè a quel punto tutto tornerebbe in mano alle big di Serie A”

SULLA NAZIONALE – “Il prossimo campionato finirà il 15 maggio, vedremo se inizierà prima il campionato o giocheremo durante le vacanze di Natale. La Nazionale è un bene di tutti, è il riferimento di tutto i nostri sportivi. Le società che mandano i giocatori in Nazionale ottengono benefici. La Nazionale non può essere secondaria a nessuno“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy