OCCHIO AL TALENTO: Joshua Kimmich ha stregato Guardiola

guardiola

Il nostro protagonista della rubrica Occhio al Talento parla tedesco ed è già promesso sposo del Bayern Monaco che, come spesso accade, è bravo a districarsi nella jungla del calciomercato.

JOSHUA KIMMICH

Data di nascita: 8 FEBBRAIO 1995
Età: 19
Nazionalità: Germania
Altezza: 1,76 cm
Squadra attuale: RB Lipsia (in prestito dallo Stoccarda, ingaggiato per la prossima stagione dal Bayern Monaco)
Ruolo: Mediano
Piede preferito: Destro
Scadenza del prestito: 30 giugno 2015
Valore di mercato: 1,50 milioni di euro
Accostamenti: Bayern Monaco

SCHEDA TECNICA

Joshua Kimmich è un centrocampista centrale classe ’96 acquistato pochi giorni fa dal Bayern Monaco di Pep Guardiola. Il tedesco nasce come terzino destro, ma lo scorso anno nel Lipsia è stato trasformato centrocampista centrale.
Del terzino di spinta conserva la corsa, l’intensità di gioco, l’aggressività e tempi di inserimento, del centrocampista ha i discreti fondamentali, il buon tiro e la visione di gioco che fanno di Kimmich uno dei migliori calciatori in prospettiva.
Non un giocatore appariscente, ma di grandissima sostanza: in campo ha grande personalità, sa fare tutto piuttosto bene magari senza eccellere in niente, a parte aggressività e personalità. Al giorno d’oggi trovare centrocampisti che corrono, recuperano palla ed hanno anche piedi e tempi di gioco per proporsi in attacco non è cosa semplice.
Quest’anno nella serie B tedesca ha collezionato 13 presenze e 2 assist.

Samuele Roccati-Ag. Fifa Grappasonno

Impostazioni privacy