Home Serie A: Tutte le News del Campionato di Calcio 2018-19 Udinese-Roma, ecco la verità sul gol di Astori: è andata così!

Udinese-Roma, ecco la verità sul gol di Astori: è andata così!

CONDIVIDI

461077114

Mentre continuano ad impazzare le polemiche sul gol assegnato ad Astori nella gara tra Udinese e Roma, cerchiamo di fare chiarezza sul come sia arrivata la decisione della direzione arbitrale in merito alla rete.

L’arbitro addizionale, a pochi metri dall’episodio avvenuto nella porta difesa dal portiere dell’Udinese Karnezis, come perfettamente si può intuire dalle immagini del labiale, confermato anche dalle parole di Astori rilasciate a Sky, aveva segnalato all’arbitro che la palla non avesse del tutto valicato la riga di porta, negando così il punto dello 0-1 alla Roma.

D’altro parere invece il direttore di gara Guida: per lui la palla aveva effettivamente superato del tutto la linea, e dunque il gol era da convalidare, così come infine è avvenuto.

Ricordiamo che, a termini di regolamento, nonostante l’ausilio di guardalinee ed assistenti di porta, la decisione finale spetta comunque all’arbitro.

Le immagini di Sky, non riescono ancora comunque a chiarire del tutto se la palla fosse entrata in rete o meno.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com