ESCLUSIVA – Ferraria (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Lucas Leiva-Inter affare possibile. Obi Mikel al Milan? No, ecco perchè. Su Nastasic…’

lucas-leiva

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Flavio Ferraria, noto agente Fifa e grande esperto di mercato inglese, che ha parlato delle principali trattative tra Italia e Inghilterra.

 

L’Inter è alla ricerca di un centrocampista e sembra che il preferito di Mancini sia Lucas Leiva, è un’operazione che potrebbe concretizzarsi?

“Si, anche se la sensazione è che l’Inter abbia ormai un budget abbastanza limitato. Sono arrivati già Podolski e Shaqiri che erano due priorità, adesso si punta ad un centrocampista ma dopo credo che faranno anche un difensore. Di conseguenza non credo siano disposti a spendere tantissimo per un centrocampista e molto dipenderà dalla richieste del Liverpool. Come profilo comunque Lucas può essere il rinforzo giusto”.

 

A proposito di difensori, un nome che è stato accostato ai nerazzurri è quello di Nastasic, giocatore che piace tanto anche al Milan. Possibile il ritorno in Italia?

“Possibile si perchè il giocatore è in vendita, ma anche in questo caso molto dipenderà dalle richieste del City, che potrebbero anche essere elevate visto che il giocatore ha diversi estimatori anche in Bundesliga. In ogni caso il giocatore non ha brillato particolarmente a Manchester e credo che margini di trattativa ci siano”.

 

Passiamo ora al Milan, il probabile acquisto di Suso è stato confermato anche dallo stesso Galliani, resta però da chiedersi se il Milan aspetterà realmente luglio o abbia intenzione di portarlo a Milanello già a gennaio…

“Il Milan ha appena acquistato Cerci e in attacco si sta muovendo anche per Destro, non credo onestamente che voglia forzare anche sull’operazione Suso. Personalmente credo che lo spagnolo arriverà a luglio a parametro zero”.

 

Come l’Inter anche i rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista e nella lista della dirigenza sembra esserci anche il nome di Obi Mikel. Si sta profilando l’ennesima operazione tra Milan e Chelsea?

“Io credo che sia difficile. Parliamo di un giocatore che è stato impiegato poco, è vero, ma il Chelsea ha tantissimi impegni da qui al termine della stagione e Obi Mikel è un giocatore di sicuro affidamento. Non credo che Mourinho lo lasci partire prima del termine della stagione. Inoltre il nigeriano ha un ingaggio abbastanza pesante, non so se il Milan sia disposto a fare un’operazione così onerosa”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy