Calciomercato Juventus, ag. Falcao non si nasconde: ‘La Juve? A lui piace e nel calcio non si può mai sapere…’

jorge mendes

Il tormentone di mercato qualche mese fa, non era stato definitivamente chiuso, ma semplicemente accantonato. Adesso sembra pronto a tornare alla ribalta: Radamel Falcao e la Juventus, non solo una febbre d’amore estiva ma molto, molto di più.

In estate, il calciatore ex Monaco, aveva deciso di abbracciare la Premier League e di vestire la maglia del Manchester United, nonostante la concorrenza di mezzo mondo tra cui proprio quella portata avanti dalla Juventus. Ma adesso, complice un inizio di stagione fatto di tante panchine e poche gare, con in mezzo un altro paio di infortuni, l’idea sembra essere tornata in auge. E dall’entourage del calciatore non sembrano farne affatto mistero: al ‘Tigre‘ la Juventus piace e la possibilità di vestire la maglia bianconera non è così remota come sembra. O quantomeno, se il Manchester United non dovesse riscattarlo a fine stagione (la formula studiata l’estate scorsa era stata quella di un prestito molto oneroso), o non dovesse offrire garanzie a livello di minutaggio, il colombiano Falcao potrebbe guardarsi intorno e magari mettere a fuoco l’opzione bianconera.

Proprio qualche ora fa, a margine delle celebrazioni per la vittoria del Pallone D’Oro da parte di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, agente di Radamel Falcao oltre che di Cristiano Ronaldo, così spiegava la situazione del 9 dei Red Devils: “E’ davvero un ottimo giocatore, il Manchester United ha però tanti giocatori fantastici. Radamel potrebbe giocare davvero in ogni squadra e in futuro potrebbe accadere qualsiasi cosa. Al cento percento posso dire che dopo l’estate sarà in uno dei migliori club del mondo, sia che esso sia lo United o no. Ma al momento abbiamo bisogno di tempo per capire cosa possa accadere”.

Poi Mendes ha parlato nel dettaglio anche della Juventus, dell’offerta dell’estate scorsa e della possibile nuova offensiva: “Il calcio è sempre un mistero, ad oggi è un giocatore del Manchester United. Sta giocando poco, ma penso che potrà avere ancora magior spazio perché ha tante qualità. Se lascerà il Manchester ci sarà chiaramente un’altra opzione. I bianconeri hanno provato in estate a prenderlo, e lui rispetta tanto la maglia della Juventus. La Juve è un grande team e nel calcio non puoi mai sapere come andrà a finire…”.

Dichiarazioni, abbastanza velate, che però non chiudono alcuna porta.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy