Foto – Pallone d’Oro, chi avrebbe vinto senza CR7 e Messi? Ecco la classifica!

ronaldo messi

Con l’assegnazione del Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo ed il conseguente secondo posto di Leo Messi ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma: viviamo in un’era di calcio dominata dal duopolio Messi-Ronaldo. I due giocatori, che sono già entrati senza problemi nella storia del pallone, hanno davvero segnato quasi 10 anni di calcio, e basta davvero dare un’occhiata agli albo d’oro della Champions League, o ancora meglio del Pallone D’Oro, per comprendere quanto i due stiano capitalizzando il mondo del football europeo ed internazionale.

Ma se Messi e Ronaldo non fossero mai nati, cosa sarebbe successo al più importante trofeo individuale del calcio? Volendo sfruttare una provocazione che rimbalza in rete da diverse ore, abbiamo voluto riscrivere l’albo d’oro del “Ballon D’Or” dal 2008 ad oggi, anni in cui il trofeo è stato capitalizzato dall’argentino e dal portoghese. Il risultato? Eccolo qui in basso:

pallone d'oro senza messi o ronaldo

Doppio pallone d’oro per Xavi ed Iniesta, un titolo per Ribery e Neuer ed un Pallone D’Oro anche per Torres, subito dopo l’europeo del 2008.

Tutto ciò però accade in un mondo parallelo rispetto al nostro: ancora per tanti anni, ne siamo certi, sul pianeta terra, assisteremo al dominio Ronaldo/Messi.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy