Roma%2C+Garcia+carica+i+suoi+in+vista+della+Coppa+Italia%3A+%26%238216%3BVogliamo+la+Decima%26%238217%3B
calciomercatonews
/2015/01/19/roma-garcia-carica-suoi-vista-della-coppa-italia-vogliamo-la-decima/amp/

Roma, Garcia carica i suoi in vista della Coppa Italia: ‘Vogliamo la Decima’

Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l’Empoli: “Il bilancio è positivo, con la Champions abbiamo fatto un buon campionato anche se nelle ultime giornate abbiamo pareggiato troppo. Quando si pareggia si perdono due punti e quindi dobbiamo tornare a vincere il più presto possibile. Soprattutto nelle ultime due partite abbiamo iniziato molto male, dobbiamo essere protagonisti dal primo minuto e mettere in campo un atteggiamento più offensivo per impensierire l’avversario come facevamo all’inizio della stagione. A Palermo mancavano alcuni giocatori ma dobbiamo comunque fare meglio. Paredes? Esordio positivo, ha una grande concorrenza davanti e quindi è un po’ difficile trovargli spazio ma non è da oggi che dico che è pronto ed è cresciuto molto, ha dimostrato personalità e carattere”.

SU ITURBE E LJAJIC – «Iturbe? Ha un atteggiamento sempre positivo, lavora tanto e in campo da tutto. Aveva fatto buone partite a Udine e nel derby, a Palermo non è riuscito a fare molto un po’ come tutta la squadra, nell’uno contro uno può darci tanto soprattutto con l’assenza di Gervinho. Ho fiducia in lui, anche i tifosi sono intelligenti e sanno di doverlo supportare perché può darci tanto. Deve continuare a imparare e capire la squadra come la squadra deve capire la sua capacità di attaccare la profondità. Viene anche colpito duro spesso per il modo di giocare, spesso nei primi minuti e il fallo non viene punito sempre come si dovrebbe. La strada che deve seguire è quella di Adem Ljajic».

SULLA COPPA ITALIA – «L’Empoli è una squadra molto organizzata, pericolosa sui calci piazzati, sta facendo un ottimo campionato. Faremo di tutto per vincere la ‘Decima’, come dicono in Spagna, mi aspetto dai miei che entrano in campo subito per vincere, ritrovando lo spirito di inizio campionato»

SU DESTRO E…SKORUPSKI – «A Mattia chiediamo i gol, ha segnato a Palermo e ha fatto una buonissima gara. Abbiamo anche Totti, i due insieme possono giocare garantendo l’equilibrio della squadra. Io sono tranquillo finché Mattia è al 100% e ci fa gol. Formazione? Gioca Skorupski…».

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Juventus, svolta per la porta: il nuovo numero è portoghese

Con Di Gregorio e Perin in uscita, la Juventus continua la ricerca di un portiere…

3 ore ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: affare a sorpresa

I nerazzurri sognano un grande colpo e c'è un nome che sta iniziando a scalare…

5 ore ago

Milan, svolta in attacco: il nuovo bomber dalla Serie A

Il Milan continua a ragionare su come rinforzare la rosa e c'è una nuova idea…

16 ore ago

Inter, missione in Inghilterra: nuovo centrocampista per Chivu

In casa nerazzurra si sta iniziando a guardare con attenzione alla prossima stagione. E Ausilio…

22 ore ago

Juve, non solo Bernardo Silva: altro affare in Premier

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato. Il nome di Bernardo Silva è in cima…

1 giorno ago

Blitz per Retegui, Milan anticipato: firma con un’altra italiana

Il futuro dell'attaccante sarà ancora una volta in Serie A. Il Milan rischia di essere…

1 giorno ago