Napoli, Benitez: ‘Gioca Gabbiadini. Rigore per la Roma? No comment’

benitez

Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro l’Udinese, in conferenza stampa, ha parlato il tecnico del Napoli, Rafa Benitez. Ecco le sue dichiarazioni. “Vedo la squadra in ottimo stato di forma fisica. Mi aspetto un grande girone di ritorno. Il Genoa? Penso a una gara per volta. Mancano ancora 19 partite alla fine del campionato”

SU GABBIADINI – “Sì, domani contro l’Udinese scenderà con ogni probabilità in campo. Si è allenato benissimo in questi giorni”.

SULLA COPPA ITALIA – “Siamo i campioni in carica e il nostro impegno sarà maggiore anche per questo. Vincere fa aumentare la fame di vittorie. Per dare prestigio la squadra vincitrice deve avere accesso alla Coppa. Poi, bisogna pensare a un sorteggio in stile inglese per quanto riguarda il discorso casa/trasferta”.

SUL RIGORE PRO-ROMA NELLA PARTITA CONTRO L’EMPOLI – “Le parole di Sarri? Non posso giudicare gli episodi negativi per le altre squadre”.

SULLA PARTITA CON LA LAZIO – “Va dato merito alla squadra biancoceleste che ha disputato una partita di grande intensità. Abbiamo fatto benissimo in fase difensiva”.

SUL TURNOVER – “Se giocano sempre gli stessi è difficile mantenere la competizione tra i giocatori. E’ importante dosare bene le forze di tutti. Zapata può giocare, Andujar è una possibilità. Strinic sta bene e sa gestire le proprie energie”.

SU INLER E GARGANO – Inler è un giocatore importante è un grande professionista, sia io sia Bigon lo ripetiamo sempre e sarà fondamentale per noi. Gargano è un esempio di calciatore professionista che quando va in campo lo fa dando il 100%”.

SU DI NATALE – “Per Di Natale parlano i numeri, il nostro atteggiamento sarà quello di vincere per andare il più avanti possibile”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy