Calciomercato Fiorentina, UFFICIALE: Gilardino in viola

gilardino

Arrivata da pochissimo l’ufficialità del passaggio di Alberto Gilardino alla Fiorentina. Altro grande acquisto della società di Della Valle, che dopo Diamanti si è assicurata un campione del Mondo. Prestito di 18 mesi con diritto di riscatto a giugno 2016, così spiega la Fiorentina nel comunicato ufficiale:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Gilardino dal Guangzhou Evergrande Football Club fino a giugno 2015. Gilardino, nato a Biella il 5 luglio del 1982, torna ad indossare la maglia gigliata con la quale aveva già giocato dal 2008 al 2012 disputando 143 partite e segnando 59 gol. Alberto Gilardino vanta inoltre 57 presenze con la maglia della Nazionale Italiana, con la quale è stato autore di 19 reti e ha vinto la Coppa del Mondo nel 2006.

Il calciatore sarà presentato alla stampa mercoledì 28 gennaio alle ore 13:00 presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi’.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com