Vittoria tra le polemiche per il Napoli di Rafa Benitez. Una gara sofferta, quella giocata in casa contro il Genoa, ma vinta dagli azzurri grazie al solito Gonzalo Higuain, autore di una doppietta che lo porta sempre più vicino a Tevez nella classifica capocannonieri della Serie A. Era stato proprio il Pipita ad aprire le danze al 7′ con un gol di testa, viziato però da una posizione di fuorigioco in partenza; il pareggio genoano era stato firmato da Iago Falque, bravo a piazzare la sfera con un mancino preciso da fuori area; un calcio di rigore, anche esso discretamente, di Higuain arrivato nella seconda frazione di gioco, decideva la gara fermandola sul punteggio di 2-1. 3 punti che pesano come macigni per la squadra partenopea, desiderosa di proseguire la propria rincorsa alla Roma per il 2° posto, riacciuffando così la 3^ posizione.
Diamo un’occhiata al tabellino della gara:
Napoli-Genoa 2-1 (7′ Higuain, 56′ Iago Falque, 75′ Higuain) – Ammoniti (Albiol, Koulibaly, Inler; Bertolacci, Antonelli, Kucka, Niang)
NAPOLI: Rafael 6.5, Maggio 6, Albiol 5.5, Koulibaly 6.5, Strinic 6 (Britos sv), David Lopez 7, Inler 6, Callejon 6.5, Hamsik 6, De Guzman 6 (Gabbiadini 6), Higuain 7 (Zapata sv)
GENOA: Perin 5.5, Roncaglia 5, Burdisso 6.5, De Maio 5.5 (Lestienne sv); Edenilson 6, Rincon 5.5 (Kucka 4.5), Bertolacci 6, Antonelli 6; Fetfatzidis 5.5 (Niang 5), Iago Falque 6.5, Perotti 6
M.P. – www.calciomercatonews.com
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…
Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…